| Nome Mossa | Pot | Pre | Tipo | PP | Virtù | Es | In | Descrizione Lotte/Gare |
| Abbagliante | 70 | 100 | | 5 | | 2 | 3 | 50% di possibilità di ridurre la Difesa Speciale del nemico. |
| Spaventa il Pokémon che si è esibito prima. | ||||||||
| Abisso | - | 30 | | 5 | | 2 | 1 | Nemico KO in un colpo. Funziona solo se si attacca per primi. |
| Spaventa terribilmente chi si è esibito bene. | ||||||||
| Accumulo | - | 100 | | 10 | | 2 | 0 | Accumula energia (massimo 3 turni) per usare Sfoghenergia e Introenergia. |
| Evita di essere spaventato per il resto del turno. | ||||||||
| Acido | 40 | 100 | | 30 | | 1 | 4 | 10% di possibilità di ridurre la Difesa del nemico. |
| Spaventa terribilmente il Pokémon che si è esibito prima. | ||||||||
| Adulazione | - | 100 | | 15 | | 2 | 0 | Confonde il nemico accrescendone di 2 l'Attacco Speciale. |
| Rende nervosi tutti i Pokémon che si esibiscono dopo. | ||||||||
| Aerasoio | 55 | 95 | | 25 | | 2 | 1 | Alta possibilità di brutti colpi. |
| Spaventa chi ha fatto un'esibizione dello stesso tipo. | ||||||||
| Aerassalto | 60 | 100 | | 20 | | 2 | 0 | Non sbaglia mai. |
| L'esibizione riesce meglio se ci si esibisce per primi. | ||||||||
| Aeroattacco | 140 | 90 | | 5 | | 3 | 0 | Richiede un turno per caricare l'attacco. |
| Influenzato da quanto bene si è esibito il Pokémon precedente. | ||||||||
| Aerocolpo | 100 | 95 | | 5 | | 3 | 0 | Alta possibilità di brutti colpi. |
| Influenzato da quanto bene si è esibito il Pokémon precedente. | ||||||||
| Affilatore | - | 100 | | 30 | | 1 | 0 | Accresce l'Attacco di chi lo usa. |
| Chi la usa guadagna una stella. | ||||||||
| Agilità | - | 100 | | 30 | | 3 | 0 | Accresce di 2 la Velocità di chi la usa. |
| La prossima esibizione è fatta più presto. | ||||||||
| Alacciaio | 70 | 95 | | 25 | | 2 | 0 | 10% di possibilità di accrescere la Difesa di chi la usa. |
| Funziona meglio se è dello stesso tipo di chi si è esibito prima. | ||||||||
| Altruismo | - | 100 | | 20 | | 2 | 0 | Raddoppia la potenza della prossima mossa del compagno. |
| Rende nervosi tutti i Pokémon che si esibiscono dopo. | ||||||||
| Amnesia | - | 100 | | 20 | | 1 | 0 | Accresce di 2 la Difesa Speciale di chi la usa. |
| Chi la usa guadagna una stella. | ||||||||
| Aromaterapia | - | 100 | | 5 | | 2 | 0 | Cura i tuoi Pokémon in campo dai principali cambiamenti di stato. |
| L'esibizione riesce meglio se ci si esibisce per ultimi. | ||||||||
| Assistente | - | 100 | | 20 | | 1 | 0 | Usa una mossa a caso del compagno o di un Pokémon nel team. |
| Guadagna casualmente 1, 2, 4 o 8 punti. | ||||||||
| Assorbimento | 20 | 100 | | 20 | | 2 | 3 | Recupera PS pari alla metà del danno inflitto. |
| Spaventa il Pokémon che si è esibito prima. | ||||||||
| Attaccalite | - | 100 | | 15 | | 2 | 0 | Il nemico non può usare la stessa mossa 2 volte di fila. |
| Rende nervosi tutti i Pokémon che si esibiscono dopo. | ||||||||
| Att. d'Ala | 60 | 100 | | 35 | | 2 | 0 | Danneggia il nemico. |
| Funziona meglio se è dello stesso tipo di chi si è esibito prima. | ||||||||
| Att. Pioggia | 15 | 85 | | 20 | | 2 | 0 | Attacca 2-5 volte in un turno. |
| Funziona meglio se è dello stesso tipo di chi si è esibito prima. | ||||||||
| Att. Rapido | 40 | 100 | | 30 | | 3 | 0 | Attacca sempre per primo. |
| La prossima esibizione è fatta più presto. | ||||||||
| Attrazione | - | 100 | | 15 | | 2 | 0 | Attrae il nemico se è di genere opposto. |
| Rende nervosi tutti i Pokémon che si esibiscono dopo. | ||||||||
| Autodistruz. | 200 | 100 | | 5 | | 8 | 0 | Chi la usa è messo KO. Per il calcolo danni è dimezzata la Difesa del nemico. |
| Una mossa di grande effetto per l'esibizione, ma chi la usa non può più esibirsi. | ||||||||
| Avvolgibotta | 15 | 85 | | 20 | | 3 | 0 | Intrappola il nemico danneggiandolo per 2-5 turni. |
| Ferma temporaneamente l'applauso del pubblico. | ||||||||
| Azione | 35 | 95 | | 35 | | 4 | 0 | Danneggia il nemico. |
| Una mossa di grande effetto per l'esibizione. | ||||||||
| Bagliore | - | 75 | | 30 | | 1 | 3 | Paralizza il nemico. |
| Spaventa terribilmente chi si è esibito bene. | ||||||||
| Baraonda | 50 | 100 | | 10 | | 3 | 0 | Scatena una baraonda per 2-5 turni. Non fa addormentare nessun Pokémon. |
| Ridistribuisce l'ordine d'esibizione del turno successivo. | ||||||||
| Baratto | - | 100 | | 10 | | 1 | 0 | Chi la usa e il nemico si scambiano le abilità. |
| Fa l'esibizione tanto buona quanto quella di chi si è esibito prima. | ||||||||
| Barriera | - | 100 | | 30 | | 1 | 0 | Accresce di 2 la Difesa di chi la usa. |
| Evita di essere spaventato per il resto del turno. | ||||||||
| Beccata | 35 | 100 | | 35 | | 4 | 0 | Danneggia il nemico. |
| Una mossa di grande effetto per l'esibizione. | ||||||||
| Blocco | - | 100 | | 5 | | 2 | 0 | Il nemico non può scappare. |
| Rende nervosi tutti i Pokémon che si esibiscono dopo. | ||||||||
| Boato | - | 100 | | 20 | | 3 | 0 | Costringe il nemico a cambiare Pokémon. |
| Ridistribuisce l'ordine d'esibizione del turno successivo. | ||||||||
| Bolla | 20 | 100 | | 30 | | 2 | 2 | 10% di possibilità di ridurre la Velocità del nemico. |
| Spaventa tutti i Pokémon che si sono già esibiti. | ||||||||
| Bollaraggio | 65 | 100 | | 20 | | 1 | 3 | 10% di possibilità di ridurre la Velocità del nemico. |
| Spaventa terribilmente chi si è esibito bene. | ||||||||
| Bora | 120 | 70 | | 5 | | 4 | 0 | 10% di possibilità di congelare il nemico. |
| Una mossa di grande effetto per l'esibizione. | ||||||||
| Botta | 40 | 100 | | 35 | | 4 | 0 | Danneggia il nemico. |
| Una mossa di grande effetto per l'esibizione. | ||||||||
| Bottintesta | 70 | 100 | | 15 | | 2 | 3 | 30% di possibilità di far tentennare il nemico. |
| Spaventa il Pokémon che si è esibito prima. | ||||||||
| Braciere | 40 | 100 | | 25 | | 4 | 0 | 10% di possibilità di scottare il nemico. |
| Una mossa di grande effetto per l'esibizione. | ||||||||
| Breccia | 75 | 100 | | 15 | | 1 | 4 | Cancella gli effetti di Riflesso e Schermoluce. |
| Spaventa terribilmente il Pokémon che si è esibito prima. | ||||||||
| Bruciapelo | 40 | 100 | | 10 | | 2 | 1 | Attacca per primo e fa tentennare il nemico (da usare sono nel 1°turno di chi lo usa). |
| Spaventa chi ha fatto un'esibizione dello stesso tipo. | ||||||||
| Bullo | - | 90 | | 15 | | 2 | 0 | Confonde il nemico accrescendone di 2 l'Attacco. |
| L'esibizione riesce meglio se ci si esibisce per primi. | ||||||||
| Buonlatte | - | 100 | | 10 | | 2 | 0 | Chi la usa recupera metà dei suoi PS massimi. Si può usare su altri Pokémon fuori dalla lotta. |
| Funziona meglio se è dello stesso tipo di chi si è esibito prima. | ||||||||
| Cadutamassi | 25 | 80 | | 10 | | 2 | 0 | Colpisce 2-5 volte in un turno. |
| Funziona meglio se è dello stesso tipo di chi si è esibito prima. | ||||||||
| Calciardente | 85 | 90 | | 20 | | 4 | 0 | Alta possibilità di brutti colpi. 10% di possibilità di scottare il nemico. |
| Una mossa di grande effetto per l'esibizione. | ||||||||
| Calcinvolo | 85 | 90 | | 20 | | 6 | 0 | Se chi lo usa sbaglia, riceve 1/8 del danno che avrebbe inflitto. |
| Dopo l'esibizione, chi lo usa è spaventato più facilmente. | ||||||||
| Calciorullo | 60 | 85 | | 15 | | 1 | 3 | 30% di possibilità di far tentennare il nemico. |
| Spaventa terribilmente chi si è esibito bene. | ||||||||
| Calciosalto | 70 | 95 | | 25 | | 6 | 0 | Se chi lo usa sbaglia, riceve 1/8 del danno che avrebbe inflitto. |
| Dopo l'esibizione, chi lo usa è spaventato più facilmente. | ||||||||
| Calmamente | - | 100 | | 20 | | 2 | 0 | Accresce l'Attacco Speciale e la Difesa Speciale di chi la usa. |
| Evita di essere spaventato per il resto del turno. | ||||||||
| Camuffamento | - | 100 | | 20 | | 3 | 0 | Il tipo di chi lo usa cambia in base al terreno di gioco. |
| Influenzato da quanto bene si è esibito il Pokémon precedente. | ||||||||
| Canto | - | 55 | | 15 | | 2 | 0 | Fa addormentare il nemico. |
| Rende nervosi tutti i Pokémon che si esibiscono dopo. | ||||||||
| Capocciata | 100 | 100 | | 15 | | 1 | 4 | Richiede un turno (nel quale accresce la Difesa di chi la usa) per caricare l'attacco. |
| Spaventa terribilmente il Pokémon che si è esibito prima. | ||||||||
| Cascata | 80 | 100 | | 15 | | 2 | 0 | Permette di risalire le cascate. |
| L'esibizione riesce meglio se ci si esibisce per ultimi. | ||||||||
| Centripugno | 150 | 100 | | 20 | | 3 | 0 | Colpisce per ultimo. Chi la usa tentenna se viene colpito. |
| La prossima esibizione è fatta più tardi. | ||||||||
| Cinesi | - | 80 | | 15 | | 3 | 0 | Riduce la Precisione del nemico. |
| Ferma temporaneamente l'applauso del pubblico. | ||||||||
| Codacciaio | 100 | 75 | | 15 | | 1 | 4 | 30% di possibilità di ridurre la Difesa del nemico. |
| Spaventa terribilmente il Pokémon che si è esibito prima. | ||||||||
| Codadiluce | - | 100 | | 20 | | 1 | 0 | Accresce di 2 l'Attacco Speciale di chi la usa. |
| Chi la usa guadagna una stella. | ||||||||
| Colpo | 90 | 100 | | 20 | | 4 | 4 | Attacca per 2-3 turni quindi confonde chi lo usa. |
| Spaventa gli altri ma salta un turno di esibizione. | ||||||||
| Colpo-Karate | 50 | 100 | | 25 | | 3 | 0 | Alta possibilità di brutti colpi. |
| Influenzato da quanto bene si è esibito il Pokémon precedente. | ||||||||
| Colpobasso | 50 | 90 | | 20 | | 1 | 4 | 30% di possibilità di far tentennare il nemico. |
| Spaventa terribilmente il Pokémon che si è esibito prima. | ||||||||
| Colpodifango | 55 | 95 | | 15 | | 1 | 3 | Riduce la Difesa del nemico. |
| Spaventa terribilmente chi si è esibito bene. | ||||||||
| Colpocoda | - | 100 | | 30 | | 2 | 0 | Riduce la Difesa del nemico. |
| L'esibizione riesce meglio se ci si esibisce per ultimi. | ||||||||
| Cometapugno | 18 | 85 | | 15 | | 2 | 0 | Colpisce 2-5 volte in un turno. |
| Funziona meglio se è dello stesso tipo di chi si è esibito prima. | ||||||||
| Comete | 60 | 100 | | 20 | | 2 | 0 | Non sbaglia mai. |
| L'esibizione riesce meglio se ci si esibisce per primi. | ||||||||
| Confusione | 50 | 100 | | 25 | | 2 | 3 | 10% di possibilità di confondere il nemico. |
| Spaventa il Pokémon che si è esibito prima. | ||||||||
| Contatore | - | 100 | | 20 | | 2 | 0 | Risponde ad una mossa Normale/Lotta infliggendo il doppio del danno subito. |
| Evita di essere spaventato per il resto del turno. | ||||||||
| Contropiede | - | 100 | | 15 | | 2 | 0 | Minori sono i PS di chi lo usa, maggiore è la potenza (massimo 200). |
| L'esibizione riesce meglio se ci si esibisce per ultimi. | ||||||||
| Conversione | - | 100 | | 30 | | 2 | 0 | Il Tipo di chi la usa cambia in quello di una delle sue mosse. |
| Funziona meglio se è dello stesso tipo di chi si è esibito prima. | ||||||||
| Conversione2 | - | 100 | | 30 | | 2 | 0 | Il Tipo di chi la usa cambia in uno resistente a quello dell'ultima mossa del nemico. |
| Funziona meglio se è dello stesso tipo di chi si è esibito prima. | ||||||||
| Corposcontro | 85 | 100 | | 15 | | 1 | 4 | 30% di possibilità di paralizzare il nemico. |
| Spaventa terribilmente il Pokémon che si è esibito prima. | ||||||||
| Cosmoforza | - | 100 | | 20 | | 1 | 0 | Accresce la Difesa e la Difesa Speciale di chi la usa. |
| Chi la usa guadagna una stella. | ||||||||
| Cottonspora | - | 85 | | 40 | | 2 | 1 | Riduce di 2 la Velocità del nemico. |
| Spaventa il Pokémon che ha l'attenzione del giudice. | ||||||||
| Covauova | - | 100 | | 10 | | 4 | 0 | Chi la usa recupera metà dei suoi PS massimi. Si può usare su altri Pokémon fuori dalla lotta. |
| Una mossa di grande effetto per l'esibizione. | ||||||||
| Crescita | - | 100 | | 40 | | 1 | 0 | Accresce l'Attacco Speciale di chi la usa. |
| Chi la usa guadagna una stella. | ||||||||
| Danzadipiume | - | 100 | | 15 | | 2 | 0 | Accresce di 2 l'Attacco di chi la usa. |
| L'esibizione riesce meglio se ci si esibisce per ultimi. | ||||||||
| Danzaspada | - | 100 | | 30 | | 1 | 0 | Accresce di 2 l'Attacco di chi la usa. |
| Chi la usa guadagna una stella. | ||||||||
| Demonbacio | - | 75 | | 10 | | 1 | 3 | Fa addormentare il nemico. |
| Spaventa terribilmente chi si è esibito bene. | ||||||||
| Desiderio | - | 100 | | 10 | | 3 | 0 | Chi lo usa recupera metà dei suoi PS nel turno successivo. |
| Ferma temporaneamente l'applauso del pubblico. | ||||||||
| Destinobbl. | - | 100 | | 5 | | 8 | 0 | Se il Pokémon che lo usa è messo KO, anche il nemico va KO nello stesso turno. |
| Una mossa di grande effetto per l'esibizione, ma chi la usa non può più esibirsi. | ||||||||
| Dinamipugno | 100 | 50 | | 5 | | 2 | 1 | Confonde il nemico. |
| Spaventa il Pokémon che ha l'attenzione del giudice. | ||||||||
| Dispetto | - | 100 | | 10 | | 2 | 0 | Riduce di 2-5 i PP dell'ultima mossa usata dal nemico. |
| L'esibizione riesce meglio se ci si esibisce per ultimi. | ||||||||
| Divinazione | 80 | 90 | | 15 | | 3 | 0 | Colpisce 2 turni più tardi. |
| Ferma temporaneamente l'applauso del pubblico. | ||||||||
| Docciascudo | - | 100 | | 15 | | 4 | 0 | Dimezza i danni delle mosse Fuoco fino alla fine della lotta. |
| Una mossa di grande effetto per l'esibizione. | ||||||||
| Dolcebacio | - | 75 | | 10 | | 2 | 0 | Confonde il nemico. |
| Rende nervosi tutti i Pokémon che si esibiscono dopo. | ||||||||
| Doppiasberla | 15 | 85 | | 10 | | 2 | 1 | Colpisce 2-5 volte in un turno. |
| Spaventa il Pokémon che ha l'attenzione del giudice. | ||||||||
| Doppio Ago | 25 | 100 | | 20 | | 2 | 3 | Attacca 2 volte in un turno. 20% di possibilità di avvelenare il nemico. |
| Spaventa il Pokémon che si è esibito prima. | ||||||||
| Doppiocalcio | 30 | 100 | | 30 | | 2 | 0 | Attacca 2 volte in un turno. |
| Funziona meglio se è dello stesso tipo di chi si è esibito prima. | ||||||||
| Doppioteam | - | 100 | | 15 | | 2 | 0 | Accresce l'Evasione di chi lo usa. |
| Evita di essere spaventato per il resto del turno. | ||||||||
| Dragartigli | 80 | 100 | | 15 | | 2 | 1 | Danneggia il nemico. |
| Spaventa chi ha fatto un'esibizione dello stesso tipo. | ||||||||
| Dragodanza | - | 100 | | 20 | | 1 | 0 | Accresce l'Attacco e la Velocità di chi la usa. |
| Chi la usa guadagna una stella. | ||||||||
| Dragospiro | 60 | 100 | | 20 | | 1 | 3 | 30% di possibilità di paralizzare il nemico. |
| Spaventa terribilmente chi si è esibito bene. | ||||||||
| Eruzione | 150 | 100 | | 5 | | 1 | 0 | Maggiori sono i PS di chi la usa, maggiore è la potenza (massimo 200). |
| Quanto più tardi ci si esibisce, migliore sarà l'esibizione. | ||||||||
| Esclusiva | - | 100 | | 10 | | 3 | 0 | Il nemico non può usare mosse che chi la usa conosce. |
| Rimuove tutte le stelle da tutti i Pokémon che si sono già esibiti nel turno. | ||||||||
| Esplosione | 250 | 100 | | 5 | | 8 | 0 | Chi la usa è messo KO. Per il calcolo danni è dimezzata la Difesa del nemico. |
| Una mossa di grande effetto per l'esibizione, ma chi la usa non può più esibirsi. | ||||||||
| Extrarapido | 80 | 100 | | 5 | | 2 | 0 | Attacca sempre per primo. |
| Funziona meglio se è dello stesso tipo di chi si è esibito prima. | ||||||||
| Extrasenso | 80 | 100 | | 30 | | 1 | 4 | 10% di possibilità di far tentennare il nemico. |
| Spaventa terribilmente il Pokémon che si è esibito prima. | ||||||||
| Facciata | 70 | 100 | | 20 | | 2 | 0 | Potenza raddoppia se chi la usa è scottato, paralizzato o avvelenato. |
| L'esibizione riesce meglio se ci si esibisce per ultimi. | ||||||||
| Falcecannone | 100 | 50 | | 5 | | 4 | 0 | Paralizza il nemico |
| Una mossa di grande effetto per l'esibizione. | ||||||||
| Falselacrime | - | 100 | | 20 | | 2 | 0 | Riduce di 2 la Difesa Speciale del nemico. |
| L'esibizione riesce meglio se ci si esibisce per ultimi. | ||||||||
| Falsofinale | 40 | 100 | | 40 | | 1 | 3 | Lascia il nemico con almeno 1 PS. |
| Spaventa terribilmente chi si è esibito bene. | ||||||||
| Fangata | - | 100 | | 15 | | 4 | 0 | Dimezza i danni delle mosse Elettro fino alla fine della lotta. |
| Una mossa di grande effetto per l'esibizione. | ||||||||
| Fanghiglia | 95 | 85 | | 10 | | 2 | 1 | 30% di possibilità di ridurre la Precisione del nemico. |
| Spaventa il Pokémon che ha l'attenzione del giudice. | ||||||||
| Fango | 65 | 100 | | 20 | | 1 | 4 | 30% di possibilità di avvelenare il nemico. |
| Spaventa terribilmente il Pokémon che si è esibito prima. | ||||||||
| Fangobomba | 90 | 100 | | 10 | | 2 | 1 | 30% di possibilità di avvelenare il nemico. |
| Spaventa il Pokémon che ha l'attenzione del giudice. | ||||||||
| Fangosberla | 20 | 100 | | 10 | | 2 | 1 | Riduce la Precisione del nemico. |
| Spaventa il Pokémon che ha l'attenzione del giudice. | ||||||||
| Fascino | - | 100 | | 20 | | 2 | 1 | Riduce di 2 l'Attacco del nemico. |
| Spaventa chi ha fatto un'esibizione dello stesso tipo. | ||||||||
| Fendifoglia | 70 | 100 | | 15 | | 3 | 0 | Alta possibilità di brutti colpi. |
| Influenzato da quanto bene si è esibito il Pokémon precedente. | ||||||||
| Ferrartigli | 50 | 95 | | 35 | | 4 | 0 | 10% di possibilità di accrescere l'Attacco di chi lo usa |
| Una mossa di grande effetto per l'esibizione. | ||||||||
| Ferroscudo | - | 100 | | 15 | | 1 | 0 | Accresce di 2 la Difesa di chi lo usa. |
| Evita di essere spaventato per il resto del turno. | ||||||||
| Ferrostrido | - | 85 | | 35 | | 1 | 3 | Riduce di 2 la Difesa Speciale del nemico. |
| Spaventa terribilmente chi si è esibito bene. | ||||||||
| Finta | 60 | 100 | | 20 | | 2 | 0 | Non sbaglia mai. |
| L'esibizione riesce meglio se ci si esibisce per primi. | ||||||||
| Flagello | - | 100 | | 15 | | 1 | 0 | Più bassi sono i PS di chi lo usa, più alta è la potenza (massimo 200). |
| Quanto più tardi ci si esibisce, migliore sarà l'esibizione. | ||||||||
| Flash | - | 70 | | 20 | | 3 | 0 | Riduce la Precisione del nemico. Permette di illuminare le grotte buie. |
| Ridistribuisce l'ordine d'esibizione del turno successivo. | ||||||||
| Focalenergia | - | 100 | | 30 | | 1 | 3 | Accresce le possibilità di brutti colpi finché chi la usa è in campo. |
| Spaventa terribilmente chi si è esibito bene. | ||||||||
| Fogliamagica | 60 | 100 | | 20 | | 2 | 0 | Non sbaglia mai. |
| L'esibizione riesce meglio se ci si esibisce per primi. | ||||||||
| Foglielama | 55 | 95 | | 25 | | 3 | 0 | Alta possibilità di brutti colpi. |
| Influenzato da quanto bene si è esibito il Pokémon precedente. | ||||||||
| Forza | 80 | 100 | | 15 | | 2 | 1 | Danneggia il nemico. Permette di spostare massi pesanti che intralciano la via. |
| Spaventa chi ha fatto un'esibizione dello stesso tipo. | ||||||||
| Forzantica | 60 | 100 | | 5 | | 1 | 0 | 10% di possibilità di accrescere tutte le 5 Statistiche di chi la usa. |
| Chi la usa guadagna una stella. | ||||||||
| Forzasegreta | 70 | 100 | | 20 | | 1 | 0 | Effetto cambia in base al terreno di gioco. Permette di realizzare le basi segrete. |
| L'esibizione riesce meglio se le condizioni di chi la usa sono buone. | ||||||||
| Foschisfera | 70 | 100 | | 5 | | 2 | 3 | 50% di possibilità di ridurre l'Attacco Speciale del nemico. |
| Spaventa il Pokémon che si è esibito prima. | ||||||||
| Fossa | 60 | 100 | | 10 | | 1 | 0 | Scava una fossa e attacca nel turno successivo. Permette di uscire dalle grotte. |
| Evita di essere spaventato per il resto del turno. | ||||||||
| Frana | 75 | 90 | | 10 | | 1 | 3 | 30% di possibilità di far tentennare il nemico. |
| Spaventa terribilmente chi si è esibito bene. | ||||||||
| Frustata | 35 | 100 | | 10 | | 4 | 0 | Danneggia il nemico. |
| Una mossa di grande effetto per l'esibizione. | ||||||||
| Frustrazione | - | 100 | | 20 | | 1 | 0 | Minore è la felicità di chi lo usa, maggiore è la potenza (massimo 102). |
| Un'esibizione che entusiasma il pubblico in qualsiasi gara. | ||||||||
| Fulmine | 95 | 100 | | 15 | | 4 | 0 | 10% di possibilità di paralizzare il nemico. |
| Una mossa di grande effetto per l'esibizione. | ||||||||
| Fulmisguardo | - | 100 | | 30 | | 3 | 0 | Riduce la Difesa del nemico. |
| Ferma temporaneamente l'applauso del pubblico. | ||||||||
| Fuocobomba | 120 | 85 | | 5 | | 4 | 0 | 10% di possibilità di scottare il nemico. |
| Una mossa di grande effetto per l'esibizione. | ||||||||
| Fuocofatuo | - | 75 | | 15 | | 1 | 4 | Scotta il nemico. |
| Spaventa terribilmente il Pokémon che si è esibito prima. | ||||||||
| Fuocopugno | 75 | 100 | | 15 | | 4 | 0 | 10% di possibilità di scottare il nemico. |
| Una mossa di grande effetto per l'esibizione. | ||||||||
| Furia | 15 | 85 | | 20 | | 2 | 1 | Danneggia il nemico. |
| Spaventa il Pokémon che ha l'attenzione del giudice. | ||||||||
| Furto | 40 | 100 | | 10 | | 1 | 0 | Chi lo usa ruba permanentemente l'oggetto del nemico. |
| Fa l'esibizione tanto buona quanto quella di chi si è esibito prima. | ||||||||
| Gelolancia | 10 | 100 | | 30 | | 2 | 1 | Colpisce 2-5 volte in un turno. |
| Spaventa chi ha fatto un'esibizione dello stesso tipo. | ||||||||
| Gelopugno | 75 | 100 | | 15 | | 4 | 0 | 10% di possibilità di congelare il nemico. |
| Una mossa di grande effetto per l'esibizione. | ||||||||
| Geloraggio | 95 | 100 | | 10 | | 2 | 1 | 10% di possibilità di congelare il nemico. |
| Spaventa chi ha fatto un'esibizione dello stesso tipo. | ||||||||
| Ghigliottina | - | 30 | | 5 | | 2 | 1 | Nemico KO in un colpo. Funziona solo se si attacca per primi. |
| Spaventa terribilmente chi si è esibito bene. | ||||||||
| Gigassorbim. | 60 | 100 | | 5 | | 2 | 1 | Recupera PS pari alla metà del danno inflitto. |
| Spaventa il Pokémon che ha l'attenzione del giudice. | ||||||||
| Giocodiruolo | - | 100 | | 10 | | 1 | 0 | Finché è in campo l'abilità di chi lo usa cambia in quella del nemico. |
| Fa l'esibizione tanto buona quanto quella di chi si è esibito prima. | ||||||||
| Giornodisole | - | 90 | | 5 | | 1 | 0 | Fa splendere il sole per 5 turni. |
| L'esibizione riesce meglio quanto più è alto l'applauso del pubblico. | ||||||||
| Giornopaga | 40 | 100 | | 20 | | 1 | 0 | Guadagna soldi uguali al doppio del livello di chi la usa. |
| L'esibizione riesce meglio quanto più è alto l'applauso del pubblico. | ||||||||
| Graffio | 40 | 100 | | 35 | | 4 | 0 | Danneggia il nemico. |
| Una mossa di grande effetto per l'esibizione. | ||||||||
| Grandine | - | 100 | | 10 | | 1 | 3 | Fa grandinare per 5 turni. |
| Spaventa terribilmente chi si è esibito bene. | ||||||||
| Granfisico | - | 100 | | 20 | | 1 | 0 | Accresce l'Attacco e la Difesa di chi lo usa. |
| Chi la usa guadagna una stella. | ||||||||
| Granvoce | 90 | 100 | | 10 | | 1 | 3 | Danneggia il nemico, |
| Spaventa terribilmente chi si è esibito bene. | ||||||||
| Idrocannone | 150 | 90 | | 5 | | 4 | 4 | Chi lo usa perde il turno successivo per ricaricarsi. |
| Spaventa gli altri ma salta un turno di esibizione. | ||||||||
| Idropompa | 120 | 80 | | 5 | | 4 | 0 | Danneggia il nemico. |
| Una mossa di grande effetto per l'esibizione. | ||||||||
| Idropulsar | 60 | 100 | | 20 | | 3 | 0 | 20% di possibilità di confondere il nemico. |
| Ridistribuisce l'ordine d'esibizione del turno successivo. | ||||||||
| Incornata | 65 | 100 | | 25 | | 4 | 0 | Danneggia il nemico. |
| Una mossa di grande effetto per l'esibizione. | ||||||||
| Incendio | 150 | 90 | | 5 | | 4 | 4 | Chi lo usa perde il turno successivo per ricaricarsi. |
| Spaventa gli altri ma salta un turno di esibizione. | ||||||||
| Incrocolpo | 100 | 80 | | 5 | | 3 | 0 | Alta possibilità di brutti colpi. |
| Influenzato da quanto bene si è esibito il Pokémon precedente. | ||||||||
| Incubo | - | 100 | | 15 | | 1 | 3 | Il nemico (solo se è addormentato) perde ogni turno 1/4 dei suoi PS massimi. |
| Spaventa terribilmente chi si è esibito bene. | ||||||||
| Individua | - | 100 | | 5 | | 2 | 0 | Evita danni nel turno successivo; Precisione è dimezzata ogni volta che si usa. |
| Evita di essere spaventato per il resto del turno. | ||||||||
| Inibitore | - | 55 | | 20 | | 2 | 0 | Disabilita l'ultima mossa del nemico per 1-8 turni. |
| Rende nervosi tutti i Pokémon che si esibiscono dopo. | ||||||||
| Inseguimento | 40 | 100 | | 20 | | 2 | 1 | Doppio danno se il nemico tenta di scappare o scambiare in questo turno. |
| Spaventa terribilmente chi si è esibito bene. | ||||||||
| Introenergia | - | 100 | | 10 | | 1 | 0 | Recupera PS in base all'energia immagazzinata con Accumulo. |
| Chi la usa guadagna una stella. | ||||||||
| Introforza | - | 100 | | 15 | | 3 | 0 | Tipo e potenza dipendono da chi la usa. |
| Può essere ripetuta più volte senza annoiare il giudice. | ||||||||
| Iperraggio | 150 | 90 | | 5 | | 4 | 4 | Chi lo usa perde il turno successivo per ricaricarsi. |
| Spaventa gli altri ma salta un turno di esibizione. | ||||||||
| Iperzanna | 80 | 90 | | 15 | | 1 | 4 | 10% di possibilità di far tentennare il nemico. |
| Spaventa terribilmente il Pokémon che si è esibito prima. | ||||||||
| Ipnosi | - | 60 | | 20 | | 1 | 3 | Fa addormentare il nemico. |
| Spaventa terribilmente chi si è esibito bene. | ||||||||
| Ira | 20 | 32 | | 20 | | 3 | 0 | Accresce l'Attacco di chi la usa ogni volta che viene colpito. |
| Può essere ripetuta più volte senza annoiare il giudice. | ||||||||
| Ira di Drago | - | 100 | | 10 | | 1 | 0 | Infligge sempre 40 danni. |
| Quanto più tardi ci si esibisce, migliore sarà l'esibizione. | ||||||||
| Lacerazione | 70 | 100 | | 20 | | 3 | 0 | Alta possibilità di brutti colpi. |
| Influenzato da quanto bene si è esibito il Pokémon precedente. | ||||||||
| Lanciafiamme | 95 | 100 | | 15 | | 4 | 0 | 10% di possibilità di scottare il nemico. |
| Una mossa di grande effetto per l'esibizione. | ||||||||
| Leccata | 20 | 100 | | 30 | | 1 | 4 | 30% di possibilità di paralizzare il nemico. |
| Spaventa terribilmente il Pokémon che si è esibito prima. | ||||||||
| Legatutto | 15 | 75 | | 20 | | 3 | 0 | Intrappola il nemico danneggiandolo per 2-5 turni. |
| Ferma temporaneamente l'applauso del pubblico. | ||||||||
| Leggimente | - | 100 | | 40 | | 3 | 0 | Prende di mira il nemico. |
| Ferma temporaneamente l'applauso del pubblico. | ||||||||
| Limitazione | 10 | 100 | | 35 | | 2 | 3 | 10% di possibilità di ridurre la Velocità del nemico. |
| Spaventa il Pokémon che si è esibito prima. | ||||||||
| Localizza | - | 100 | | 5 | | 3 | 0 | Prende di mira il nemico. |
| Ferma temporaneamente l'applauso del pubblico. | ||||||||
| Locomovolt | 120 | 100 | | 15 | | 6 | 0 | Chi lo usa riceve un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto. |
| Dopo l'esibizione, chi lo usa è spaventato più facilmente. | ||||||||
| Lucelunare | - | 100 | | 5 | | 1 | 0 | Recupera metà dei PS di notte (e nelle lotte link), altrimenti 1/4. |
| Guadagna casualmente 1, 2, 4 o 8 punti. | ||||||||
| Magifuoco | 100 | 95 | | 5 | | 4 | 0 | 50% di possibilità di scottare il nemico. |
| Una mossa di grande effetto per l'esibizione. | ||||||||
| Magivelo | - | 100 | | 20 | | 1 | 0 | Attacca sempre per primo. Restituisce al mittente determinati effetti. |
| Evita di essere spaventato per il resto del turno. | ||||||||
| Magnitudo | - | 100 | | 3 | | 1 | 0 | La potenza è causale (da 10 a 150). |
| L'esibizione riesce meglio quanto più è alto l'applauso del pubblico. | ||||||||
| Malcomune | - | 85 | | 20 | | 1 | 4 | I PS vengono ridistribuiti equamente ai 2 Pokémon in gioco. |
| Spaventa terribilmente il Pokémon che si è esibito prima. | ||||||||
| Maledizione | - | 100 | | 10 | | 3 | 0 | Diversi effetti se chi la usa è di tipo Spettro o no. |
| La prossima esibizione è fatta più tardi. | ||||||||
| Malosguardo | - | 100 | | 5 | | 2 | 0 | Il nemico non può scappare. |
| Rende nervosi tutti i Pokémon che si esibiscono dopo. | ||||||||
| Mangiasogni | 100 | 100 | | 15 | | 2 | 2 | Chi la usa recupera PS pari alla metà del danno inflitto (solo su Pokémon addormentati). |
| Spaventa tutti i Pokémon che si sono già esibiti. | ||||||||
| Maniereforti | 60 | 100 | | 10 | | 2 | 3 | Se il nemico è paralizzato la potenza raddoppia, ma cura la paralisi del nemico. |
| Spaventa il Pokémon che si è esibito prima. | ||||||||
| Martellata | 90 | 85 | | 10 | | 3 | 0 | Alta possibilità di brutti colpi. |
| Influenzato da quanto bene si è esibito il Pokémon precedente. | ||||||||
| Mattindoro | - | 100 | | 5 | | 1 | 0 | Recupera metà dei PS se splende il sole (e nelle lotte link), altrimenti 1/4. |
| Guadagna casualmente 1, 2, 4 o 8 punti. | ||||||||
| Meditazione | - | 100 | | 40 | | 1 | 0 | Accresce l'Attacco di chi la usa. |
| Chi la usa guadagna una stella. | ||||||||
| Megacalcio | 120 | 75 | | 5 | | 4 | 0 | Danneggia il nemico. |
| Una mossa di grande effetto per l'esibizione. | ||||||||
| Megacorno | 120 | 75 | | 10 | | 2 | 0 | Danneggia il nemico. |
| Funziona meglio se è dello stesso tipo di chi si è esibito prima. | ||||||||
| Megapugno | 80 | 85 | | 20 | | 4 | 0 | Danneggia il nemico. |
| Una mossa di grande effetto per l'esibizione. | ||||||||
| Megassorbim. | 40 | 100 | | 10 | | 1 | 4 | Recupera PS pari alla metà del danno inflitto. |
| Spaventa terribilmente il Pokémon che si è esibito prima. | ||||||||
| Meloderba | - | 55 | | 15 | | 1 | 3 | Fa addormentare il nemico. |
| Spaventa terribilmente chi si è esibito bene. | ||||||||
| Memento | - | 100 | | 10 | | 8 | 0 | Riduce di 2 l'Attacco e l'Attacco Speciale del nemico, ma chi lo usa va KO. |
| Una mossa di grande effetto per l'esibizione, ma chi la usa non può più esibirsi. | ||||||||
| Meteorpugno | 100 | 85 | | 10 | | 2 | 0 | 20% di possibilità di accrescere l'Attacco di chi lo usa. |
| Funziona meglio se è dello stesso tipo di chi si è esibito prima. | ||||||||
| Metronomo | - | 100 | | 10 | | 3 | 0 | Usa una mossa scelta a caso. |
| Può essere ripetuta più volte senza annoiare il giudice. | ||||||||
| Millebave | - | 95 | | 40 | | 2 | 3 | Riduce la Velocità del nemico. |
| Spaventa il Pokémon che si è esibito prima. | ||||||||
| Mimica | - | 100 | | 10 | | 1 | 0 | Durante la lotta è rimpiazzata da una delle mosse del nemico. |
| Fa l'esibizione tanto buona quanto quella di chi si è esibito prima. | ||||||||
| Minimizzato | - | 100 | | 20 | | 2 | 0 | Accresce l'Elusione di chi lo usa rendendone minuscolo lo sprite. |
| Evita di essere spaventato per il resto del turno. | ||||||||
| Missilspillo | 14 | 100 | | 20 | | 2 | 1 | Colpisce 2-5 volte in un turno. |
| Spaventa il Pokémon che ha l'attenzione del giudice. | ||||||||
| Morso | 60 | 100 | | 25 | | 1 | 3 | 30% di possibilità di far tentennare il nemico. |
| Spaventa terribilmente chi si è esibito bene. | ||||||||
| Mov. Sismico | - | 100 | | 20 | | 2 | 1 | Infligge danni pari al livello di chi lo usa. |
| Spaventa chi ha fatto un'esibizione dello stesso tipo. | ||||||||
| Mulinello | 15 | 70 | | 15 | | 3 | 0 | Intrappola il nemico danneggiandolo per 2-5 turni. |
| Ferma temporaneamente l'applauso del pubblico. | ||||||||
| Muro di Fumo | - | 100 | | 20 | | 3 | 0 | Riduce la Precisione del nemico. |
| Ridistribuisce l'ordine d'esibizione del turno successivo. | ||||||||
| Naturforza | - | 95 | | 20 | | 1 | 0 | Diventa un'altra mossa in base al terreno di lotta. |
| L'esibizione riesce meglio quanto più è alto l'applauso del pubblico. | ||||||||
| Nebbia | - | 100 | | 30 | | 1 | 0 | Protegge le statistiche di chi la usa dalle mosse del nemico. |
| Evita di essere spaventato per il resto del turno. | ||||||||
| Nube | - | 100 | | 30 | | 3 | 0 | Rimuove le variazioni delle statistiche da entrambi i Pokémon. |
| Rimuove tutte le stelle da tutti i Pokémon che si sono già esibiti nel turno. | ||||||||
| Obbliderio | 120 | 85 | | 5 | | 3 | 0 | Colpisce due turni più tardi. |
| Ferma temporaneamente l'applauso del pubblico. | ||||||||
| Octazooka | 65 | 85 | | 10 | | 2 | 1 | 50% di possibilità di ridurre la Precisione del nemico. |
| Spaventa il Pokémon che ha l'attenzione del giudice. | ||||||||
| Oltraggio | 90 | 100 | | 15 | | 4 | 4 | Attacca per 2-3 turni quindi confonde chi lo usa. |
| Spaventa gli altri ma salta un turno di esibizione. | ||||||||
| Ombra Nott. | - | 100 | | 15 | | 2 | 1 | Infligge danni pari al livello di chi la usa. |
| Spaventa chi ha fatto un'esibizione dello stesso tipo. | ||||||||
| Ondacalda | 100 | 90 | | 10 | | 4 | 0 | 10% di possibilità di scottare il nemico. |
| Una mossa di grande effetto per l'esibizione. | ||||||||
| Ondashock | 60 | 100 | | 20 | | 2 | 0 | Non sbaglia mai. |
| L'esibizione riesce meglio se ci si esibisce per primi. | ||||||||
| Ossoclava | 65 | 85 | | 20 | | 2 | 1 | 10% di possibilità di far tentennare il nemico. |
| Spaventa il Pokémon che ha l'attenzione del giudice. | ||||||||
| Ossomerang | 50 | 80 | | 10 | | 4 | 0 | Attacca 2 volte in un turno. |
| Una mossa di grande effetto per l'esibizione. | ||||||||
| Ossoraffica | 50 | 80 | | 10 | | 4 | 0 | Attacca 2-5 volte in un turno. |
| Una mossa di grande effetto per l'esibizione. | ||||||||
| Palla Clima | 50 | 100 | | 10 | | 4 | 0 | Se c'è una variazione meteo il tipo cambia e la potenza raddoppia. |
| Una mossa di grande effetto per l'esibizione. | ||||||||
| Palla Ombra | 80 | 100 | | 15 | | 3 | 0 | 20% di possibilità di ridurre la Difesa Speciale del nemico. |
| Ridistribuisce l'ordine d'esibizione del turno successivo. | ||||||||
| Pallagelo | 30 | 90 | | 20 | | 2 | 1 | Un attacco che cresce d'intensità dopo ogni colpo inflitto. |
| Spaventa il Pokémon che ha l'attenzione del giudice. | ||||||||
| Panciamburo | - | 100 | | 10 | | 1 | 0 | Massimizza l'Attacco di chi lo usa dimezzandone però i PS. |
| Chi la usa guadagna una stella. | ||||||||
| Paralizzante | - | 75 | | 30 | | 2 | 1 | Paralizza il nemico. |
| Spaventa terribilmente chi si è esibito bene. | ||||||||
| Parassiseme | - | 90 | | 10 | | 2 | 2 | Ricopre il nemico di semi e ne succhia PS ogni turno. |
| Spaventa tutti i Pokémon che si sono già esibiti. | ||||||||
| Pazienza | - | 100 | | 10 | | 1 | 0 | Aspetta per 2-3 turni quindi contrattacca con danno doppio di quello subito. |
| Evita di essere spaventato per il resto del turno. | ||||||||
| Perforcorno | - | 30 | | 5 | | 2 | 1 | Nemico KO in un colpo. Funziona solo se si attacca per primi. |
| Spaventa terribilmente chi si è esibito bene. | ||||||||
| Perforbecco | 80 | 100 | | 20 | | 4 | 0 | Danneggia il nemico. |
| Una mossa di grande effetto per l'esibizione. | ||||||||
| Petalodanza | 70 | 100 | | 20 | | 4 | 4 | Attacca per 2-3 turni quindi confonde chi lo usa. |
| Spaventa gli altri ma salta un turno di esibizione. | ||||||||
| Pestone | 65 | 100 | | 20 | | 1 | 4 | 30% di possibilità di far tentennare il nemico. Doppio danno a chi usa Minimizzato. |
| Spaventa terribilmente il Pokémon che si è esibito prima. | ||||||||
| Picchiaduro | 10 | 100 | | 10 | | 2 | 1 | Colpisce il nemico con tutti i Pokémon privi di cambiamenti di stato che hai nel team. |
| Spaventa terribilmente chi si è esibito bene. | ||||||||
| Pigro | - | 100 | | 10 | | 1 | 0 | Chi lo usa recupera metà dei suoi PS massimi. |
| Quanto più tardi ci si esibisce, migliore sarà l'esibizione. | ||||||||
| Pioggiadanza | - | 90 | | 5 | | 1 | 0 | Fa piovere per 5 turni. |
| L'esibizione riesce meglio quanto più è alto l'applauso del pubblico. | ||||||||
| Pistolacqua | 40 | 100 | | 25 | | 4 | 0 | Danneggia il nemico. |
| Una mossa di grande effetto per l'esibizione. | ||||||||
| Polneve | 40 | 80 | | 25 | | 4 | 0 | 10% di possibilità di congelare il nemico. |
| Una mossa di grande effetto per l'esibizione. | ||||||||
| Presa | 55 | 100 | | 30 | | 4 | 0 | Danneggia il nemico. |
| Una mossa di grande effetto per l'esibizione. | ||||||||
| Preveggenza | - | 100 | | 5 | | 3 | 0 | Resetta e protegge la Precisione di chi la usa e i tipi Nor. e Lot. possono colpire gli Spettro. |
| Rimuove tutte le stelle da tutti i Pokémon che si sono già esibiti nel turno. | ||||||||
| Privazione | 20 | 100 | | 20 | | 1 | 4 | Il nemico perde l'oggetto ma lo riprende dopo la lotta. |
| Spaventa terribilmente il Pokémon che si è esibito prima. | ||||||||
| Profumino | - | 100 | | 20 | | 1 | 3 | Riduce la Precisione del nemico. Attira Pokémon selvatici nei luoghi dov'è possibile. |
| Spaventa terribilmente chi si è esibito bene. | ||||||||
| Protezione | - | 90 | | 10 | | 1 | 0 | Evita danni nel turno successivo; Precisione è dimezzata ogni volta che si usa. |
| Evita di essere spaventato per il resto del turno. | ||||||||
| Provocazione | - | 100 | | 20 | | 2 | 0 | Per i prossimi 2 turni il nemico è costretto a usare mosse che infliggono danni. |
| Rende nervosi tutti i Pokémon che si esibiscono dopo. | ||||||||
| Psicamisu | - | 100 | | 10 | | 2 | 0 | Copia i cambiamenti delle statistiche del nemico. |
| Funziona meglio se è dello stesso tipo di chi si è esibito prima. | ||||||||
| Psichico | 90 | 100 | | 10 | | 1 | 3 | 10% di possibilità di confondere il nemico. |
| Spaventa terribilmente chi si è esibito bene. | ||||||||
| Psiconda | - | 100 | | 15 | | 2 | 1 | Infligge danni pari a 0.5-1.5 volte i PS di chi la usa. |
| Spaventa terribilmente chi si è esibito bene. | ||||||||
| Psicoraggio | 65 | 100 | | 20 | | 3 | 0 | 10% di possibilità di confondere il nemico. |
| Ridistribuisce l'ordine d'esibizione del turno successivo. | ||||||||
| Psicoslancio | 140 | 90 | | 5 | | 6 | 0 | Riduce l'Attacco Speciale di chi lo usa. |
| Dopo l'esibizione, chi lo usa è spaventato più facilmente. | ||||||||
| Pugnodombra | 60 | 100 | | 20 | | 2 | 0 | Non sbaglia mai. |
| L'esibizione riesce meglio se ci si esibisce per primi. | ||||||||
| Pugnorapido | 40 | 100 | | 30 | | 3 | 0 | Attacca sempre per primo. |
| La prossima esibizione è fatta più presto. | ||||||||
| Pugnospine | 60 | 100 | | 15 | | 1 | 4 | 30% di possibilità di far tentennare il nemico. |
| Spaventa terribilmente il Pokémon che si è esibito prima. | ||||||||
| Punte | - | 100 | | 20 | | 2 | 0 | Cosparge il campo di punte che danneggiano il nemico (non Volante) quando entra in campo. |
| Rende nervosi tutti i Pokémon che si esibiscono dopo. | ||||||||
| Purogelo | - | 30 | | 5 | | 2 | 1 | Nemico KO in un colpo. Funziona solo se si attacca per primi. |
| Spaventa terribilmente chi si è esibito bene. | ||||||||
| Radicalbero | 150 | 90 | | 5 | | 4 | 4 | Chi lo usa perde il turno successivo per ricaricarsi. |
| Spaventa gli altri ma salta un turno di esibizione. | ||||||||
| Radicamento | - | 100 | | 20 | | 1 | 0 | Chi la usa recupera ogni turno 1/16 dei suoi PS massimi ma non può scappare. |
| Evita di essere spaventato per il resto del turno. | ||||||||
| Raffica | 40 | 100 | | 35 | | 3 | 0 | Doppio danno a chi usa Volo. |
| Ridistribuisce l'ordine d'esibizione del turno successivo. | ||||||||
| Rafforzatore | - | 100 | | 30 | | 2 | 0 | Accresce la Difesa di chi lo usa. |
| Evita di essere spaventato per il resto del turno. | ||||||||
| Raggiaurora | 65 | 100 | | 20 | | 2 | 1 | 10% di possibilità di ridurre l'Attacco del nemico. |
| Spaventa chi ha fatto un'esibizione dello stesso tipo. | ||||||||
| Raggiro | - | 100 | | 10 | | 2 | 0 | Chi lo usa e il nemico si scambiano gli oggetti. |
| Funziona meglio se è dello stesso tipo di chi si è esibito prima. | ||||||||
| Ragnatela | - | 100 | | 10 | | 2 | 0 | Il nemico non può scappare. |
| Rende nervosi tutti i Pokémon che si esibiscono dopo. | ||||||||
| Rancore | - | 100 | | 5 | | 1 | 0 | La mossa che ha messo KO chi ha usato Rancore perde tutti i PP. |
| Quanto più tardi ci si esibisce, migliore sarà l'esibizione. | ||||||||
| Rapigiro | 20 | 100 | | 40 | | 2 | 0 | Libera chi la usa da mosse avvolgenti o come Parassiseme. |
| Evita di essere spaventato per il resto del turno. | ||||||||
| Regalino | - | 100 | | 15 | | 3 | 0 | Infligge un danno casuale (potenza = 40, 80 o 120) o ricarica il nemico di 1/4 dei PS. |
| Può essere ripetuta più volte senza annoiare il giudice. | ||||||||
| Resistenza | - | 100 | | 10 | | 2 | 0 | Previene il KO nel prossimo turno. Precisione è dimezzata ogni volta che si usa. |
| Evita di essere spaventato per il resto del turno. | ||||||||
| Ricciolscudo | - | 100 | | 40 | | 2 | 0 | Accresce la Difesa di chi lo usa. |
| Evita di essere spaventato per il resto del turno. | ||||||||
| Ricicla | - | 100 | | 10 | | 3 | 0 | Chi lo usa riottiene lo strumento che aveva all'inizio della lotta. |
| Può essere ripetuta più volte senza annoiare il giudice. | ||||||||
| Riduttore | 90 | 85 | | 20 | | 6 | 0 | Chi lo usa riceve un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto. |
| Dopo l'esibizione, chi lo usa è spaventato più facilmente. | ||||||||
| Riflesso | - | 100 | | 20 | | 1 | 0 | Per i prossimi 5 turni vengono dimezzati i danni inflitti da mosse fisiche. |
| Evita di essere spaventato per il resto del turno. | ||||||||
| Rimbalzo | 85 | 85 | | 5 | | 1 | 0 | Salta in alto e attacca nel turno successivo. 30% di possibilità di paralizzare il nemico. |
| Evita di essere spaventato per il resto del turno. | ||||||||
| Rimonta | - | 100 | | 5 | | 2 | 0 | Riduce i PS del nemico a quelli di chi la usa. |
| L'esibizione riesce meglio se ci si esibisce per ultimi. | ||||||||
| Rinfrescata | - | 100 | | 20 | | 1 | 0 | Cura chi la usa da paralisi, scottatura e avvelenamento. |
| Chi la usa guadagna una stella. | ||||||||
| Rintoccasana | - | 100 | | 5 | | 2 | 0 | Cura i cambiamenti di stato di tutti i tuoi Pokémon. |
| L'esibizione riesce meglio se ci si esibisce per ultimi. | ||||||||
| Ripeti | - | 100 | | 5 | | 2 | 0 | Il nemico deve ripetere l'ultima mossa per 2-6 turni. |
| Rende nervosi tutti i Pokémon che si esibiscono dopo. | ||||||||
| Riposo | - | 100 | | 10 | | 2 | 0 | Chi lo usa recupera tutti i PS e si addormenta per 3 turni. |
| Evita di essere spaventato per il resto del turno. | ||||||||
| Ripresa | - | 100 | | 20 | | 2 | 1 | Chi la usa recupera metà dei suoi PS massimi. |
| Spaventa chi ha fatto un'esibizione dello stesso tipo. | ||||||||
| Ritirata | - | 100 | | 40 | | 1 | 0 | Accresce la Difesa di chi la usa. |
| Evita di essere spaventato per il resto del turno. | ||||||||
| Ritorno | - | 100 | | 20 | | 1 | 0 | Maggiore è la felicità di chi lo usa, maggiore è la potenza (massimo 102). |
| Un'esibizione che entusiasma il pubblico in qualsiasi gara. | ||||||||
| Rocciotomba | 50 | 80 | | 10 | | 3 | 0 | Riduce la Velocità del nemico. |
| Ferma temporaneamente l'applauso del pubblico. | ||||||||
| Rotolamento | 30 | 90 | | 20 | | 3 | 0 | Potenza raddoppia ogni volta che va a segno e si resetta dopo 5 turni. |
| Ferma temporaneamente l'applauso del pubblico. | ||||||||
| Ruggito | - | 100 | | 40 | | 2 | 0 | Riduce l'Attacco del nemico. |
| L'esibizione riesce meglio se ci si esibisce per ultimi. | ||||||||
| Ruotafuoco | 60 | 100 | | 25 | | 4 | 0 | Scongela chi la usa; 10% di possibilità di Scottare il nemico. |
| Una mossa di grande effetto per l'esibizione. | ||||||||
| Russare | 40 | 100 | | 15 | | 4 | 0 | 30% di possibilità di far tentennare il nemico; funziona solo se chi lo usa dorme. |
| Una mossa di grande effetto per l'esibizione. | ||||||||
| Sabbiotomba | 15 | 70 | | 15 | | 3 | 0 | Intrappola il nemico danneggiandolo per 2-5 turni. |
| Ferma temporaneamente l'applauso del pubblico. | ||||||||
| Salvaguardia | - | 100 | | 25 | | 1 | 0 | Protegge da cambiamenti di stato e confusione per 5 turni. |
| Evita di essere spaventato per il resto del turno. | ||||||||
| Sanguisuga | 20 | 100 | | 15 | | 2 | 3 | Chi la usa recupera PS pari alla metà del danno inflitto. |
| Spaventa il Pokémon che si è esibito prima. | ||||||||
| Sassata | 50 | 90 | | 15 | | 2 | 0 | Danneggia il nemico. |
| Funziona meglio se è dello stesso tipo di chi si è esibito prima. | ||||||||
| Sbadiglio | - | 100 | | 10 | | 2 | 0 | Fa addormentare il nemico alla fine del turno successivo. |
| Rende nervosi tutti i Pokémon che si esibiscono dopo. | ||||||||
| Sberletese | 15 | 100 | | 20 | | 2 | 1 | Colpisce 2-5 volte in un turno. |
| Spaventa il Pokémon che ha l'attenzione del giudice. | ||||||||
| Schermoluce | - | 100 | | 30 | | 1 | 0 | Per i prossimi 5 turni vengono dimezzati i danni inflitti da mosse speciali. |
| Evita di essere spaventato per il resto del turno. | ||||||||
| Schianto | 80 | 75 | | 20 | | 2 | 1 | Danneggia il nemico. |
| Spaventa chi ha fatto un'esibizione dello stesso tipo. | ||||||||
| Schizzo | - | 100 | | 1 | | 1 | 0 | Copia permanentemente l'ultima mossa usata dal nemico. |
| Fa l'esibizione tanto buona quanto quella di chi si è esibito prima. | ||||||||
| Scintilla | 65 | 100 | | 20 | | 1 | 4 | 30% di possibilità di paralizzare il nemico. |
| Spaventa terribilmente il Pokémon che si è esibito prima. | ||||||||
| Scippo | - | 100 | | 10 | | 2 | 1 | Chi lo usa riceve i cambiamenti delle statistiche dell'ultima mossa del nemico. |
| Spaventa terribilmente chi si è esibito bene. | ||||||||
| Scontro | 50 | 100 | | 1 | | 4 | 0 | Chi lo usa riceve un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto. |
| Una mossa di grande effetto per l'esibizione. | ||||||||
| Scudoacido | - | 100 | | 40 | | 1 | 0 | Accresce di 2 la Difesa di chi la usa |
| Chi la usa guadagna una stella. | ||||||||
| Sdoppiatore | 120 | 100 | | 15 | | 6 | 0 | Chi lo usa riceve un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto. |
| Dopo l'esibizione, chi lo usa è spaventato più facilmente. | ||||||||
| Segnoraggio | 75 | 100 | | 15 | | 3 | 0 | 10% di possibilità di confondere il nemico. |
| Ridistribuisce l'ordine d'esibizione del turno successivo. | ||||||||
| Segugio | - | 100 | | 40 | | 3 | 0 | Resetta e protegge la Precisione di chi la usa e i tipi Nor. e Lot. possono colpire gli Spettro. |
| Rimuove tutte le stelle da tutti i Pokémon che si sono già esibiti nel turno. | ||||||||
| Semitraglia | 10 | 100 | | 30 | | 2 | 1 | Colpisce 2-5 volte in un turno. |
| Spaventa terribilmente chi si è esibito bene. | ||||||||
| Sfoghenergia | - | 100 | | 10 | | 4 | 0 | Potenza base è pari a 100 volte l'energia immagazzinata con Accumulo. |
| Una mossa di grande effetto per l'esibizione. | ||||||||
| Sfuriate | 18 | 80 | | 15 | | 2 | 1 | Colpisce 2-5 volte in un turno. |
| Spaventa il Pokémon che ha l'attenzione del giudice. | ||||||||
| Sgomento | 30 | 100 | | 15 | | 2 | 3 | 30% di possibilità di far tentennare il nemico. |
| Spaventa il Pokémon che si è esibito prima. | ||||||||
| Sgranocchio | 80 | 100 | | 15 | | 1 | 4 | 10% di possibilità di ridurre la Difesa Speciale del nemico. |
| Spaventa terribilmente il Pokémon che si è esibito prima. | ||||||||
| Sintesi | - | 100 | | 5 | | 1 | 0 | Recupera metà dei PS se splende il sole (e nelle lotte link), altrimenti 1/4. |
| Guadagna casualmente 1, 2, 4 o 8 punti. | ||||||||
| Smog | 20 | 70 | | 20 | | 1 | 3 | 40% di possibilità di avvelenare il nemico. |
| Spaventa terribilmente chi si è esibito bene. | ||||||||
| Solarraggio | 120 | 100 | | 10 | | 4 | 0 | Richiede un turno per caricare l'attacco, tranne se splende il sole. |
| Una mossa di grande effetto per l'esibizione. | ||||||||
| Solletico | - | 100 | | 20 | | 3 | 0 | Riduce l'Attacco e la Difesa del nemico. |
| Rimuove tutte le stelle da tutti i Pokémon che si sono già esibiti nel turno. | ||||||||
| Sonicboom | - | 90 | | 20 | | 2 | 0 | Infligge sempre 20 danni. |
| Funziona meglio se è dello stesso tipo di chi si è esibito prima. | ||||||||
| Sonnifero | - | 75 | | 15 | | 1 | 3 | Fa addormentare il nemico. |
| Spaventa terribilmente chi si è esibito bene. | ||||||||
| Sonnolaia | - | 100 | | 10 | | 3 | 0 | Usa una delle altre mosse di chi la usa; funziona solo se chi lo usa dorme. |
| Può essere ripetuta più volte senza annoiare il giudice. | ||||||||
| Sonoqui | - | 100 | | 20 | | 3 | 0 | Il nemico è costretto ad attaccare chi la usa. |
| Ferma temporaneamente l'applauso del pubblico. | ||||||||
| Sostituto | - | 100 | | 10 | | 2 | 0 | Crea un sostituto (come esca) con 1/4 dei PS di chi la usa. |
| Evita di essere spaventato per il resto del turno. | ||||||||
| Sottocarica | - | 100 | | 20 | | 2 | 0 | Raddoppia i danni inflitti da una mossa Elettro nel turno successivo. |
| Funziona meglio se è dello stesso tipo di chi si è esibito prima. | ||||||||
| Sottomissione | 80 | 80 | | 25 | | 6 | 0 | Chi lo usa riceve un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto. |
| Dopo l'esibizione, chi lo usa è spaventato più facilmente. | ||||||||
| Spaccaroccia | 20 | 90 | | 15 | | 1 | 0 | Danneggia il nemico. Permette di frantumare le rocce che intralciano la via. |
| L'esibizione riesce meglio se le condizioni di chi la usa sono buone. | ||||||||
| Sparalance | 20 | 100 | | 15 | | 2 | 1 | Attacca 2-5 volte in un turno. |
| Spaventa il Pokémon che ha l'attenzione del giudice. | ||||||||
| Specchiovelo | - | 100 | | 20 | | 2 | 0 | Risponde ad una mossa speciale infliggendo il doppio del danno subito. |
| Evita di essere spaventato per il resto del turno. | ||||||||
| Speculmossa | - | 100 | | 20 | | 1 | 0 | Usa l'ultima mossa che il nemico ha usato. |
| Fa l'esibizione tanto buona quanto quella di chi si è esibito prima. | ||||||||
| Splash | - | 100 | | 40 | | 2 | 0 | Nessun effetto. |
| L'esibizione riesce meglio se ci si esibisce per ultimi. | ||||||||
| Spora | - | 100 | | 15 | | 1 | 3 | Fa addormentare il nemico. |
| Spaventa terribilmente chi si è esibito bene. | ||||||||
| Staffetta | - | 100 | | 40 | | 2 | 0 | Scambia Pokémon trasferendo i cambiamenti temporanei al nuovo Pokémon. |
| Rende nervosi tutti i Pokémon che si esibiscono dopo. | ||||||||
| Stordipugno | 70 | 100 | | 10 | | 1 | 4 | 20% di possibilità di confondere il nemico. |
| Spaventa terribilmente il Pokémon che si è esibito prima. | ||||||||
| Stordiraggio | - | 100 | | 10 | | 3 | 0 | Confonde il nemico. |
| Ridistribuisce l'ordine d'esibizione del turno successivo. | ||||||||
| Stramontante | 85 | 90 | | 15 | | 2 | 1 | Può colpire Pokémon che usano Volo. |
| Spaventa chi ha fatto un'esibizione dello stesso tipo. | ||||||||
| Strampadanza | - | 100 | | 20 | | 4 | 4 | Confonde tutti gli altri Pokémon in campo. |
| Spaventa gli altri ma salta un turno di esibizione. | ||||||||
| Stridio | - | 85 | | 40 | | 1 | 3 | Riduce di 2 la Difesa del nemico. |
| Spaventa terribilmente chi si è esibito bene. | ||||||||
| Sub | 60 | 100 | | 10 | | 2 | 0 | Va sottacqua e attacca il turno successivo. Permette di immergersi nelle acque profonde. |
| Evita di essere spaventato per il resto del turno. | ||||||||
| Supersuono | - | 55 | | 20 | | 3 | 0 | Confonde il nemico. |
| Ridistribuisce l'ordine d'esibizione del turno successivo. | ||||||||
| Superzanna | - | 90 | | 10 | | 2 | 1 | Dimezza i PS del nemico. |
| Spaventa terribilmente chi si è esibito bene. | ||||||||
| Supplica | 40 | 100 | | 40 | | 1 | 0 | Ruba permanentemente l'oggetto del nemico. |
| Fa l'esibizione tanto buona quanto quella di chi si è esibito prima. | ||||||||
| Surf | 95 | 100 | | 15 | | 3 | 0 | Danneggia il nemico. Permette di attraversare specchi d'acqua. |
| Influenzato da quanto bene si è esibito il Pokémon precedente. | ||||||||
| Taglio | 50 | 95 | | 30 | | 2 | 1 | Danneggia il nemico. Permette di tagliare piccoli arbusti che intralciano la via. |
| Spaventa terribilmente chi si è esibito bene. | ||||||||
| Tagliofuria | 10 | 95 | | 20 | | 3 | 0 | Un attacco che cresce d'intensità dopo ogni colpo inflitto. |
| Può essere ripetuta più volte senza annoiare il giudice. | ||||||||
| Teletraspor. | - | 100 | | 20 | | 1 | 0 | Fa terminare le lotte selvatiche. Ti riporta all'ultimo PC visitato. |
| Evita di essere spaventato per il resto del turno. | ||||||||
| Tenaglia | 35 | 75 | | 10 | | 3 | 0 | Intrappola il nemico danneggiandolo per 2-5 turni. |
| Ferma temporaneamente l'applauso del pubblico. | ||||||||
| Terremoto | 100 | 100 | | 10 | | 1 | 3 | Doppio danno a chi usa Fossa. |
| Spaventa terribilmente chi si è esibito bene. | ||||||||
| Terrempesta | - | 100 | | 10 | | 3 | 0 | Scatena una tempesta di sabbia per 5 turni. |
| Ridistribuisce l'ordine d'esibizione del turno successivo. | ||||||||
| Tornado | 40 | 100 | | 20 | | 3 | 0 | 20% di possibilità di far tentennare il nemico; doppio danno a chi usa Volo. |
| Ridistribuisce l'ordine d'esibizione del turno successivo. | ||||||||
| Tossina | - | 85 | | 10 | | 3 | 0 | Avvelena fortemente il nemico. |
| Rimuove tutte le stelle da tutti i Pokémon che si sono già esibiti nel turno. | ||||||||
| Trasformazione | - | 100 | | 10 | | 3 | 0 | Trasforma chi la usa in una copia del nemico. |
| Può essere ripetuta più volte senza annoiare il giudice. | ||||||||
| Tripletta | 80 | 100 | | 10 | | 2 | 2 | 20% di possibilità di scottare, congelare o paralizzare il nemico. |
| Spaventa tutti i Pokémon che si sono già esibiti. | ||||||||
| Triplocalcio | 10 | 90 | | 10 | | 4 | 0 | Attacca 3 volte in un turno. Potenza cresce di 10 ogni volta che va a segno. |
| Una mossa di grande effetto per l'esibizione. | ||||||||
| Tritartigli | 75 | 95 | | 10 | | 1 | 4 | 50% di possibilità di ridurre la Difesa del nemico. |
| Spaventa terribilmente il Pokémon che si è esibito prima. | ||||||||
| Troppoforte | 150 | 100 | | 5 | | 6 | 0 | Riduce l'Attacco e la Difesa di chi lo usa. |
| Dopo l'esibizione, chi lo usa è spaventato più facilmente. | ||||||||
| Tuono | 120 | 70 | | 10 | | 2 | 2 | 30% di possibilità di paralizzare il nemico; doppio danno a chi usa Volo. |
| Spaventa tutti i Pokémon che si sono già esibiti. | ||||||||
| Tuononda | - | 100 | | 20 | | 2 | 1 | Paralizza il nemico. |
| Spaventa terribilmente chi si è esibito bene. | ||||||||
| Tuonopugno | 75 | 100 | | 15 | | 4 | 0 | 10% di possibilità di paralizzare il nemico. |
| Una mossa di grande effetto per l'esibizione. | ||||||||
| Tuonoshock | 40 | 100 | | 30 | | 4 | 0 | 10% di possibilità di paralizzare il nemico. |
| Una mossa di grande effetto per l'esibizione. | ||||||||
| Turbine | - | 100 | | 20 | | 3 | 0 | Costringe il nemico a cambiare Pokémon. |
| Ridistribuisce l'ordine d'esibizione del turno successivo. | ||||||||
| Turbofuoco | 15 | 70 | | 15 | | 3 | 0 | Intrappola il nemico danneggiandolo per 2-5 turni. |
| Ferma temporaneamente l'applauso del pubblico. | ||||||||
| Turbosabbia | - | 100 | | 15 | | 2 | 1 | Riduce la Precisione del nemico. |
| Spaventa il Pokémon che ha l'attenzione del giudice. | ||||||||
| Ultimocanto | - | 100 | | 5 | | 2 | 1 | Entrambi i Pokémon vanno KO dopo 3 turni. |
| Spaventa terribilmente chi si è esibito bene. | ||||||||
| Uovobomba | 100 | 75 | | 10 | | 4 | 0 | Danneggia il nemico. |
| Una mossa di grande effetto per l'esibizione. | ||||||||
| Vampata | 140 | 90 | | 5 | | 6 | 0 | Riduce l'Attacco Speciale di chi la usa. |
| Dopo l'esibizione, chi lo usa è spaventato più facilmente. | ||||||||
| Velenocoda | 50 | 100 | | 25 | | 3 | 0 | Alta possibilità di brutti colpi. 10% di possibilità di avvelenare il nemico. |
| Rimuove tutte le stelle da tutti i Pokémon che si sono già esibiti nel turno. | ||||||||
| Velenodenti | 50 | 100 | | 15 | | 3 | 0 | 30% di possibilità di avvelenare fortemente il nemico. |
| Rimuove tutte le stelle da tutti i Pokémon che si sono già esibiti nel turno. | ||||||||
| Velenogas | - | 55 | | 40 | | 3 | 0 | Avvelena il nemico. |
| Rimuove tutte le stelle da tutti i Pokémon che si sono già esibiti nel turno. | ||||||||
| Velenospina | 15 | 100 | | 35 | | 2 | 3 | 30% di possibilità di avvelenare il nemico. |
| Spaventa il Pokémon che si è esibito prima. | ||||||||
| Velenpolvere | - | 75 | | 35 | | 3 | 0 | Avvelena il nemico. |
| Rimuove tutte le stelle da tutti i Pokémon che si sono già esibiti nel turno. | ||||||||
| Vendetta | 60 | 100 | | 10 | | 3 | 0 | Attacca per secondo. Potenza raddoppia se chi la usa ha ricevuto danni in questo turno. |
| La prossima esibizione è fatta più tardi. | ||||||||
| Ventagliente | 80 | 75 | | 10 | | 3 | 0 | Richiede un turno per caricare l'attacco. |
| Influenzato da quanto bene si è esibito il Pokémon precedente. | ||||||||
| Ventargenteo | 60 | 100 | | 5 | | 1 | 0 | 10% di possibilità di accrescere tutte le 5 Statistiche di chi la usa. |
| Chi la usa guadagna una stella. | ||||||||
| Ventogelato | 55 | 95 | | 15 | | 1 | 3 | Riduce la Velocità del nemico. |
| Spaventa terribilmente chi si è esibito bene. | ||||||||
| Visotruce | - | 90 | | 10 | | 2 | 1 | Riduce di 2 la Velocità del nemico. |
| Spaventa il Pokémon che ha l'attenzione del giudice. | ||||||||
| Vitaltiro | 70 | 100 | | 10 | | 3 | 0 | Attacca sempre per secondo, ma non sbaglia mai. |
| La prossima esibizione è fatta più tardi. | ||||||||
| Volo | 70 | 95 | | 15 | | 1 | 0 | Vola in alto e attacca nel turno successivo. Permette di portarti nelle città che hai già visitato. |
| Evita di essere spaventato per il resto del turno. | ||||||||
| Zampillo | 150 | 100 | | 5 | | 1 | 0 | Maggiori sono i PS di chi la usa, maggiore è la potenza (massimo 200). |
| Quanto più tardi ci si esibisce, migliore sarà l'esibizione. |
BlackLucarioX
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giovedì 3 giugno 2010
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