Nome Mossa | Pot | Pre | Tipo | PP | Virtù | Es | In | Descrizione Lotte/Gare |
Abbagliante | 70 | 100 | 5 | 2 | 3 | 50% di possibilità di ridurre la Difesa Speciale del nemico. | ||
Spaventa il Pokémon che si è esibito prima. | ||||||||
Abisso | - | 30 | 5 | 2 | 1 | Nemico KO in un colpo. Funziona solo se si attacca per primi. | ||
Spaventa terribilmente chi si è esibito bene. | ||||||||
Accumulo | - | 100 | 10 | 2 | 0 | Accumula energia (massimo 3 turni) per usare Sfoghenergia e Introenergia. | ||
Evita di essere spaventato per il resto del turno. | ||||||||
Acido | 40 | 100 | 30 | 1 | 4 | 10% di possibilità di ridurre la Difesa del nemico. | ||
Spaventa terribilmente il Pokémon che si è esibito prima. | ||||||||
Adulazione | - | 100 | 15 | 2 | 0 | Confonde il nemico accrescendone di 2 l'Attacco Speciale. | ||
Rende nervosi tutti i Pokémon che si esibiscono dopo. | ||||||||
Aerasoio | 55 | 95 | 25 | 2 | 1 | Alta possibilità di brutti colpi. | ||
Spaventa chi ha fatto un'esibizione dello stesso tipo. | ||||||||
Aerassalto | 60 | 100 | 20 | 2 | 0 | Non sbaglia mai. | ||
L'esibizione riesce meglio se ci si esibisce per primi. | ||||||||
Aeroattacco | 140 | 90 | 5 | 3 | 0 | Richiede un turno per caricare l'attacco. | ||
Influenzato da quanto bene si è esibito il Pokémon precedente. | ||||||||
Aerocolpo | 100 | 95 | 5 | 3 | 0 | Alta possibilità di brutti colpi. | ||
Influenzato da quanto bene si è esibito il Pokémon precedente. | ||||||||
Affilatore | - | 100 | 30 | 1 | 0 | Accresce l'Attacco di chi lo usa. | ||
Chi la usa guadagna una stella. | ||||||||
Agilità | - | 100 | 30 | 3 | 0 | Accresce di 2 la Velocità di chi la usa. | ||
La prossima esibizione è fatta più presto. | ||||||||
Alacciaio | 70 | 95 | 25 | 2 | 0 | 10% di possibilità di accrescere la Difesa di chi la usa. | ||
Funziona meglio se è dello stesso tipo di chi si è esibito prima. | ||||||||
Altruismo | - | 100 | 20 | 2 | 0 | Raddoppia la potenza della prossima mossa del compagno. | ||
Rende nervosi tutti i Pokémon che si esibiscono dopo. | ||||||||
Amnesia | - | 100 | 20 | 1 | 0 | Accresce di 2 la Difesa Speciale di chi la usa. | ||
Chi la usa guadagna una stella. | ||||||||
Aromaterapia | - | 100 | 5 | 2 | 0 | Cura i tuoi Pokémon in campo dai principali cambiamenti di stato. | ||
L'esibizione riesce meglio se ci si esibisce per ultimi. | ||||||||
Assistente | - | 100 | 20 | 1 | 0 | Usa una mossa a caso del compagno o di un Pokémon nel team. | ||
Guadagna casualmente 1, 2, 4 o 8 punti. | ||||||||
Assorbimento | 20 | 100 | 20 | 2 | 3 | Recupera PS pari alla metà del danno inflitto. | ||
Spaventa il Pokémon che si è esibito prima. | ||||||||
Attaccalite | - | 100 | 15 | 2 | 0 | Il nemico non può usare la stessa mossa 2 volte di fila. | ||
Rende nervosi tutti i Pokémon che si esibiscono dopo. | ||||||||
Att. d'Ala | 60 | 100 | 35 | 2 | 0 | Danneggia il nemico. | ||
Funziona meglio se è dello stesso tipo di chi si è esibito prima. | ||||||||
Att. Pioggia | 15 | 85 | 20 | 2 | 0 | Attacca 2-5 volte in un turno. | ||
Funziona meglio se è dello stesso tipo di chi si è esibito prima. | ||||||||
Att. Rapido | 40 | 100 | 30 | 3 | 0 | Attacca sempre per primo. | ||
La prossima esibizione è fatta più presto. | ||||||||
Attrazione | - | 100 | 15 | 2 | 0 | Attrae il nemico se è di genere opposto. | ||
Rende nervosi tutti i Pokémon che si esibiscono dopo. | ||||||||
Autodistruz. | 200 | 100 | 5 | 8 | 0 | Chi la usa è messo KO. Per il calcolo danni è dimezzata la Difesa del nemico. | ||
Una mossa di grande effetto per l'esibizione, ma chi la usa non può più esibirsi. | ||||||||
Avvolgibotta | 15 | 85 | 20 | 3 | 0 | Intrappola il nemico danneggiandolo per 2-5 turni. | ||
Ferma temporaneamente l'applauso del pubblico. | ||||||||
Azione | 35 | 95 | 35 | 4 | 0 | Danneggia il nemico. | ||
Una mossa di grande effetto per l'esibizione. | ||||||||
Bagliore | - | 75 | 30 | 1 | 3 | Paralizza il nemico. | ||
Spaventa terribilmente chi si è esibito bene. | ||||||||
Baraonda | 50 | 100 | 10 | 3 | 0 | Scatena una baraonda per 2-5 turni. Non fa addormentare nessun Pokémon. | ||
Ridistribuisce l'ordine d'esibizione del turno successivo. | ||||||||
Baratto | - | 100 | 10 | 1 | 0 | Chi la usa e il nemico si scambiano le abilità. | ||
Fa l'esibizione tanto buona quanto quella di chi si è esibito prima. | ||||||||
Barriera | - | 100 | 30 | 1 | 0 | Accresce di 2 la Difesa di chi la usa. | ||
Evita di essere spaventato per il resto del turno. | ||||||||
Beccata | 35 | 100 | 35 | 4 | 0 | Danneggia il nemico. | ||
Una mossa di grande effetto per l'esibizione. | ||||||||
Blocco | - | 100 | 5 | 2 | 0 | Il nemico non può scappare. | ||
Rende nervosi tutti i Pokémon che si esibiscono dopo. | ||||||||
Boato | - | 100 | 20 | 3 | 0 | Costringe il nemico a cambiare Pokémon. | ||
Ridistribuisce l'ordine d'esibizione del turno successivo. | ||||||||
Bolla | 20 | 100 | 30 | 2 | 2 | 10% di possibilità di ridurre la Velocità del nemico. | ||
Spaventa tutti i Pokémon che si sono già esibiti. | ||||||||
Bollaraggio | 65 | 100 | 20 | 1 | 3 | 10% di possibilità di ridurre la Velocità del nemico. | ||
Spaventa terribilmente chi si è esibito bene. | ||||||||
Bora | 120 | 70 | 5 | 4 | 0 | 10% di possibilità di congelare il nemico. | ||
Una mossa di grande effetto per l'esibizione. | ||||||||
Botta | 40 | 100 | 35 | 4 | 0 | Danneggia il nemico. | ||
Una mossa di grande effetto per l'esibizione. | ||||||||
Bottintesta | 70 | 100 | 15 | 2 | 3 | 30% di possibilità di far tentennare il nemico. | ||
Spaventa il Pokémon che si è esibito prima. | ||||||||
Braciere | 40 | 100 | 25 | 4 | 0 | 10% di possibilità di scottare il nemico. | ||
Una mossa di grande effetto per l'esibizione. | ||||||||
Breccia | 75 | 100 | 15 | 1 | 4 | Cancella gli effetti di Riflesso e Schermoluce. | ||
Spaventa terribilmente il Pokémon che si è esibito prima. | ||||||||
Bruciapelo | 40 | 100 | 10 | 2 | 1 | Attacca per primo e fa tentennare il nemico (da usare sono nel 1°turno di chi lo usa). | ||
Spaventa chi ha fatto un'esibizione dello stesso tipo. | ||||||||
Bullo | - | 90 | 15 | 2 | 0 | Confonde il nemico accrescendone di 2 l'Attacco. | ||
L'esibizione riesce meglio se ci si esibisce per primi. | ||||||||
Buonlatte | - | 100 | 10 | 2 | 0 | Chi la usa recupera metà dei suoi PS massimi. Si può usare su altri Pokémon fuori dalla lotta. | ||
Funziona meglio se è dello stesso tipo di chi si è esibito prima. | ||||||||
Cadutamassi | 25 | 80 | 10 | 2 | 0 | Colpisce 2-5 volte in un turno. | ||
Funziona meglio se è dello stesso tipo di chi si è esibito prima. | ||||||||
Calciardente | 85 | 90 | 20 | 4 | 0 | Alta possibilità di brutti colpi. 10% di possibilità di scottare il nemico. | ||
Una mossa di grande effetto per l'esibizione. | ||||||||
Calcinvolo | 85 | 90 | 20 | 6 | 0 | Se chi lo usa sbaglia, riceve 1/8 del danno che avrebbe inflitto. | ||
Dopo l'esibizione, chi lo usa è spaventato più facilmente. | ||||||||
Calciorullo | 60 | 85 | 15 | 1 | 3 | 30% di possibilità di far tentennare il nemico. | ||
Spaventa terribilmente chi si è esibito bene. | ||||||||
Calciosalto | 70 | 95 | 25 | 6 | 0 | Se chi lo usa sbaglia, riceve 1/8 del danno che avrebbe inflitto. | ||
Dopo l'esibizione, chi lo usa è spaventato più facilmente. | ||||||||
Calmamente | - | 100 | 20 | 2 | 0 | Accresce l'Attacco Speciale e la Difesa Speciale di chi la usa. | ||
Evita di essere spaventato per il resto del turno. | ||||||||
Camuffamento | - | 100 | 20 | 3 | 0 | Il tipo di chi lo usa cambia in base al terreno di gioco. | ||
Influenzato da quanto bene si è esibito il Pokémon precedente. | ||||||||
Canto | - | 55 | 15 | 2 | 0 | Fa addormentare il nemico. | ||
Rende nervosi tutti i Pokémon che si esibiscono dopo. | ||||||||
Capocciata | 100 | 100 | 15 | 1 | 4 | Richiede un turno (nel quale accresce la Difesa di chi la usa) per caricare l'attacco. | ||
Spaventa terribilmente il Pokémon che si è esibito prima. | ||||||||
Cascata | 80 | 100 | 15 | 2 | 0 | Permette di risalire le cascate. | ||
L'esibizione riesce meglio se ci si esibisce per ultimi. | ||||||||
Centripugno | 150 | 100 | 20 | 3 | 0 | Colpisce per ultimo. Chi la usa tentenna se viene colpito. | ||
La prossima esibizione è fatta più tardi. | ||||||||
Cinesi | - | 80 | 15 | 3 | 0 | Riduce la Precisione del nemico. | ||
Ferma temporaneamente l'applauso del pubblico. | ||||||||
Codacciaio | 100 | 75 | 15 | 1 | 4 | 30% di possibilità di ridurre la Difesa del nemico. | ||
Spaventa terribilmente il Pokémon che si è esibito prima. | ||||||||
Codadiluce | - | 100 | 20 | 1 | 0 | Accresce di 2 l'Attacco Speciale di chi la usa. | ||
Chi la usa guadagna una stella. | ||||||||
Colpo | 90 | 100 | 20 | 4 | 4 | Attacca per 2-3 turni quindi confonde chi lo usa. | ||
Spaventa gli altri ma salta un turno di esibizione. | ||||||||
Colpo-Karate | 50 | 100 | 25 | 3 | 0 | Alta possibilità di brutti colpi. | ||
Influenzato da quanto bene si è esibito il Pokémon precedente. | ||||||||
Colpobasso | 50 | 90 | 20 | 1 | 4 | 30% di possibilità di far tentennare il nemico. | ||
Spaventa terribilmente il Pokémon che si è esibito prima. | ||||||||
Colpodifango | 55 | 95 | 15 | 1 | 3 | Riduce la Difesa del nemico. | ||
Spaventa terribilmente chi si è esibito bene. | ||||||||
Colpocoda | - | 100 | 30 | 2 | 0 | Riduce la Difesa del nemico. | ||
L'esibizione riesce meglio se ci si esibisce per ultimi. | ||||||||
Cometapugno | 18 | 85 | 15 | 2 | 0 | Colpisce 2-5 volte in un turno. | ||
Funziona meglio se è dello stesso tipo di chi si è esibito prima. | ||||||||
Comete | 60 | 100 | 20 | 2 | 0 | Non sbaglia mai. | ||
L'esibizione riesce meglio se ci si esibisce per primi. | ||||||||
Confusione | 50 | 100 | 25 | 2 | 3 | 10% di possibilità di confondere il nemico. | ||
Spaventa il Pokémon che si è esibito prima. | ||||||||
Contatore | - | 100 | 20 | 2 | 0 | Risponde ad una mossa Normale/Lotta infliggendo il doppio del danno subito. | ||
Evita di essere spaventato per il resto del turno. | ||||||||
Contropiede | - | 100 | 15 | 2 | 0 | Minori sono i PS di chi lo usa, maggiore è la potenza (massimo 200). | ||
L'esibizione riesce meglio se ci si esibisce per ultimi. | ||||||||
Conversione | - | 100 | 30 | 2 | 0 | Il Tipo di chi la usa cambia in quello di una delle sue mosse. | ||
Funziona meglio se è dello stesso tipo di chi si è esibito prima. | ||||||||
Conversione2 | - | 100 | 30 | 2 | 0 | Il Tipo di chi la usa cambia in uno resistente a quello dell'ultima mossa del nemico. | ||
Funziona meglio se è dello stesso tipo di chi si è esibito prima. | ||||||||
Corposcontro | 85 | 100 | 15 | 1 | 4 | 30% di possibilità di paralizzare il nemico. | ||
Spaventa terribilmente il Pokémon che si è esibito prima. | ||||||||
Cosmoforza | - | 100 | 20 | 1 | 0 | Accresce la Difesa e la Difesa Speciale di chi la usa. | ||
Chi la usa guadagna una stella. | ||||||||
Cottonspora | - | 85 | 40 | 2 | 1 | Riduce di 2 la Velocità del nemico. | ||
Spaventa il Pokémon che ha l'attenzione del giudice. | ||||||||
Covauova | - | 100 | 10 | 4 | 0 | Chi la usa recupera metà dei suoi PS massimi. Si può usare su altri Pokémon fuori dalla lotta. | ||
Una mossa di grande effetto per l'esibizione. | ||||||||
Crescita | - | 100 | 40 | 1 | 0 | Accresce l'Attacco Speciale di chi la usa. | ||
Chi la usa guadagna una stella. | ||||||||
Danzadipiume | - | 100 | 15 | 2 | 0 | Accresce di 2 l'Attacco di chi la usa. | ||
L'esibizione riesce meglio se ci si esibisce per ultimi. | ||||||||
Danzaspada | - | 100 | 30 | 1 | 0 | Accresce di 2 l'Attacco di chi la usa. | ||
Chi la usa guadagna una stella. | ||||||||
Demonbacio | - | 75 | 10 | 1 | 3 | Fa addormentare il nemico. | ||
Spaventa terribilmente chi si è esibito bene. | ||||||||
Desiderio | - | 100 | 10 | 3 | 0 | Chi lo usa recupera metà dei suoi PS nel turno successivo. | ||
Ferma temporaneamente l'applauso del pubblico. | ||||||||
Destinobbl. | - | 100 | 5 | 8 | 0 | Se il Pokémon che lo usa è messo KO, anche il nemico va KO nello stesso turno. | ||
Una mossa di grande effetto per l'esibizione, ma chi la usa non può più esibirsi. | ||||||||
Dinamipugno | 100 | 50 | 5 | 2 | 1 | Confonde il nemico. | ||
Spaventa il Pokémon che ha l'attenzione del giudice. | ||||||||
Dispetto | - | 100 | 10 | 2 | 0 | Riduce di 2-5 i PP dell'ultima mossa usata dal nemico. | ||
L'esibizione riesce meglio se ci si esibisce per ultimi. | ||||||||
Divinazione | 80 | 90 | 15 | 3 | 0 | Colpisce 2 turni più tardi. | ||
Ferma temporaneamente l'applauso del pubblico. | ||||||||
Docciascudo | - | 100 | 15 | 4 | 0 | Dimezza i danni delle mosse Fuoco fino alla fine della lotta. | ||
Una mossa di grande effetto per l'esibizione. | ||||||||
Dolcebacio | - | 75 | 10 | 2 | 0 | Confonde il nemico. | ||
Rende nervosi tutti i Pokémon che si esibiscono dopo. | ||||||||
Doppiasberla | 15 | 85 | 10 | 2 | 1 | Colpisce 2-5 volte in un turno. | ||
Spaventa il Pokémon che ha l'attenzione del giudice. | ||||||||
Doppio Ago | 25 | 100 | 20 | 2 | 3 | Attacca 2 volte in un turno. 20% di possibilità di avvelenare il nemico. | ||
Spaventa il Pokémon che si è esibito prima. | ||||||||
Doppiocalcio | 30 | 100 | 30 | 2 | 0 | Attacca 2 volte in un turno. | ||
Funziona meglio se è dello stesso tipo di chi si è esibito prima. | ||||||||
Doppioteam | - | 100 | 15 | 2 | 0 | Accresce l'Evasione di chi lo usa. | ||
Evita di essere spaventato per il resto del turno. | ||||||||
Dragartigli | 80 | 100 | 15 | 2 | 1 | Danneggia il nemico. | ||
Spaventa chi ha fatto un'esibizione dello stesso tipo. | ||||||||
Dragodanza | - | 100 | 20 | 1 | 0 | Accresce l'Attacco e la Velocità di chi la usa. | ||
Chi la usa guadagna una stella. | ||||||||
Dragospiro | 60 | 100 | 20 | 1 | 3 | 30% di possibilità di paralizzare il nemico. | ||
Spaventa terribilmente chi si è esibito bene. | ||||||||
Eruzione | 150 | 100 | 5 | 1 | 0 | Maggiori sono i PS di chi la usa, maggiore è la potenza (massimo 200). | ||
Quanto più tardi ci si esibisce, migliore sarà l'esibizione. | ||||||||
Esclusiva | - | 100 | 10 | 3 | 0 | Il nemico non può usare mosse che chi la usa conosce. | ||
Rimuove tutte le stelle da tutti i Pokémon che si sono già esibiti nel turno. | ||||||||
Esplosione | 250 | 100 | 5 | 8 | 0 | Chi la usa è messo KO. Per il calcolo danni è dimezzata la Difesa del nemico. | ||
Una mossa di grande effetto per l'esibizione, ma chi la usa non può più esibirsi. | ||||||||
Extrarapido | 80 | 100 | 5 | 2 | 0 | Attacca sempre per primo. | ||
Funziona meglio se è dello stesso tipo di chi si è esibito prima. | ||||||||
Extrasenso | 80 | 100 | 30 | 1 | 4 | 10% di possibilità di far tentennare il nemico. | ||
Spaventa terribilmente il Pokémon che si è esibito prima. | ||||||||
Facciata | 70 | 100 | 20 | 2 | 0 | Potenza raddoppia se chi la usa è scottato, paralizzato o avvelenato. | ||
L'esibizione riesce meglio se ci si esibisce per ultimi. | ||||||||
Falcecannone | 100 | 50 | 5 | 4 | 0 | Paralizza il nemico | ||
Una mossa di grande effetto per l'esibizione. | ||||||||
Falselacrime | - | 100 | 20 | 2 | 0 | Riduce di 2 la Difesa Speciale del nemico. | ||
L'esibizione riesce meglio se ci si esibisce per ultimi. | ||||||||
Falsofinale | 40 | 100 | 40 | 1 | 3 | Lascia il nemico con almeno 1 PS. | ||
Spaventa terribilmente chi si è esibito bene. | ||||||||
Fangata | - | 100 | 15 | 4 | 0 | Dimezza i danni delle mosse Elettro fino alla fine della lotta. | ||
Una mossa di grande effetto per l'esibizione. | ||||||||
Fanghiglia | 95 | 85 | 10 | 2 | 1 | 30% di possibilità di ridurre la Precisione del nemico. | ||
Spaventa il Pokémon che ha l'attenzione del giudice. | ||||||||
Fango | 65 | 100 | 20 | 1 | 4 | 30% di possibilità di avvelenare il nemico. | ||
Spaventa terribilmente il Pokémon che si è esibito prima. | ||||||||
Fangobomba | 90 | 100 | 10 | 2 | 1 | 30% di possibilità di avvelenare il nemico. | ||
Spaventa il Pokémon che ha l'attenzione del giudice. | ||||||||
Fangosberla | 20 | 100 | 10 | 2 | 1 | Riduce la Precisione del nemico. | ||
Spaventa il Pokémon che ha l'attenzione del giudice. | ||||||||
Fascino | - | 100 | 20 | 2 | 1 | Riduce di 2 l'Attacco del nemico. | ||
Spaventa chi ha fatto un'esibizione dello stesso tipo. | ||||||||
Fendifoglia | 70 | 100 | 15 | 3 | 0 | Alta possibilità di brutti colpi. | ||
Influenzato da quanto bene si è esibito il Pokémon precedente. | ||||||||
Ferrartigli | 50 | 95 | 35 | 4 | 0 | 10% di possibilità di accrescere l'Attacco di chi lo usa | ||
Una mossa di grande effetto per l'esibizione. | ||||||||
Ferroscudo | - | 100 | 15 | 1 | 0 | Accresce di 2 la Difesa di chi lo usa. | ||
Evita di essere spaventato per il resto del turno. | ||||||||
Ferrostrido | - | 85 | 35 | 1 | 3 | Riduce di 2 la Difesa Speciale del nemico. | ||
Spaventa terribilmente chi si è esibito bene. | ||||||||
Finta | 60 | 100 | 20 | 2 | 0 | Non sbaglia mai. | ||
L'esibizione riesce meglio se ci si esibisce per primi. | ||||||||
Flagello | - | 100 | 15 | 1 | 0 | Più bassi sono i PS di chi lo usa, più alta è la potenza (massimo 200). | ||
Quanto più tardi ci si esibisce, migliore sarà l'esibizione. | ||||||||
Flash | - | 70 | 20 | 3 | 0 | Riduce la Precisione del nemico. Permette di illuminare le grotte buie. | ||
Ridistribuisce l'ordine d'esibizione del turno successivo. | ||||||||
Focalenergia | - | 100 | 30 | 1 | 3 | Accresce le possibilità di brutti colpi finché chi la usa è in campo. | ||
Spaventa terribilmente chi si è esibito bene. | ||||||||
Fogliamagica | 60 | 100 | 20 | 2 | 0 | Non sbaglia mai. | ||
L'esibizione riesce meglio se ci si esibisce per primi. | ||||||||
Foglielama | 55 | 95 | 25 | 3 | 0 | Alta possibilità di brutti colpi. | ||
Influenzato da quanto bene si è esibito il Pokémon precedente. | ||||||||
Forza | 80 | 100 | 15 | 2 | 1 | Danneggia il nemico. Permette di spostare massi pesanti che intralciano la via. | ||
Spaventa chi ha fatto un'esibizione dello stesso tipo. | ||||||||
Forzantica | 60 | 100 | 5 | 1 | 0 | 10% di possibilità di accrescere tutte le 5 Statistiche di chi la usa. | ||
Chi la usa guadagna una stella. | ||||||||
Forzasegreta | 70 | 100 | 20 | 1 | 0 | Effetto cambia in base al terreno di gioco. Permette di realizzare le basi segrete. | ||
L'esibizione riesce meglio se le condizioni di chi la usa sono buone. | ||||||||
Foschisfera | 70 | 100 | 5 | 2 | 3 | 50% di possibilità di ridurre l'Attacco Speciale del nemico. | ||
Spaventa il Pokémon che si è esibito prima. | ||||||||
Fossa | 60 | 100 | 10 | 1 | 0 | Scava una fossa e attacca nel turno successivo. Permette di uscire dalle grotte. | ||
Evita di essere spaventato per il resto del turno. | ||||||||
Frana | 75 | 90 | 10 | 1 | 3 | 30% di possibilità di far tentennare il nemico. | ||
Spaventa terribilmente chi si è esibito bene. | ||||||||
Frustata | 35 | 100 | 10 | 4 | 0 | Danneggia il nemico. | ||
Una mossa di grande effetto per l'esibizione. | ||||||||
Frustrazione | - | 100 | 20 | 1 | 0 | Minore è la felicità di chi lo usa, maggiore è la potenza (massimo 102). | ||
Un'esibizione che entusiasma il pubblico in qualsiasi gara. | ||||||||
Fulmine | 95 | 100 | 15 | 4 | 0 | 10% di possibilità di paralizzare il nemico. | ||
Una mossa di grande effetto per l'esibizione. | ||||||||
Fulmisguardo | - | 100 | 30 | 3 | 0 | Riduce la Difesa del nemico. | ||
Ferma temporaneamente l'applauso del pubblico. | ||||||||
Fuocobomba | 120 | 85 | 5 | 4 | 0 | 10% di possibilità di scottare il nemico. | ||
Una mossa di grande effetto per l'esibizione. | ||||||||
Fuocofatuo | - | 75 | 15 | 1 | 4 | Scotta il nemico. | ||
Spaventa terribilmente il Pokémon che si è esibito prima. | ||||||||
Fuocopugno | 75 | 100 | 15 | 4 | 0 | 10% di possibilità di scottare il nemico. | ||
Una mossa di grande effetto per l'esibizione. | ||||||||
Furia | 15 | 85 | 20 | 2 | 1 | Danneggia il nemico. | ||
Spaventa il Pokémon che ha l'attenzione del giudice. | ||||||||
Furto | 40 | 100 | 10 | 1 | 0 | Chi lo usa ruba permanentemente l'oggetto del nemico. | ||
Fa l'esibizione tanto buona quanto quella di chi si è esibito prima. | ||||||||
Gelolancia | 10 | 100 | 30 | 2 | 1 | Colpisce 2-5 volte in un turno. | ||
Spaventa chi ha fatto un'esibizione dello stesso tipo. | ||||||||
Gelopugno | 75 | 100 | 15 | 4 | 0 | 10% di possibilità di congelare il nemico. | ||
Una mossa di grande effetto per l'esibizione. | ||||||||
Geloraggio | 95 | 100 | 10 | 2 | 1 | 10% di possibilità di congelare il nemico. | ||
Spaventa chi ha fatto un'esibizione dello stesso tipo. | ||||||||
Ghigliottina | - | 30 | 5 | 2 | 1 | Nemico KO in un colpo. Funziona solo se si attacca per primi. | ||
Spaventa terribilmente chi si è esibito bene. | ||||||||
Gigassorbim. | 60 | 100 | 5 | 2 | 1 | Recupera PS pari alla metà del danno inflitto. | ||
Spaventa il Pokémon che ha l'attenzione del giudice. | ||||||||
Giocodiruolo | - | 100 | 10 | 1 | 0 | Finché è in campo l'abilità di chi lo usa cambia in quella del nemico. | ||
Fa l'esibizione tanto buona quanto quella di chi si è esibito prima. | ||||||||
Giornodisole | - | 90 | 5 | 1 | 0 | Fa splendere il sole per 5 turni. | ||
L'esibizione riesce meglio quanto più è alto l'applauso del pubblico. | ||||||||
Giornopaga | 40 | 100 | 20 | 1 | 0 | Guadagna soldi uguali al doppio del livello di chi la usa. | ||
L'esibizione riesce meglio quanto più è alto l'applauso del pubblico. | ||||||||
Graffio | 40 | 100 | 35 | 4 | 0 | Danneggia il nemico. | ||
Una mossa di grande effetto per l'esibizione. | ||||||||
Grandine | - | 100 | 10 | 1 | 3 | Fa grandinare per 5 turni. | ||
Spaventa terribilmente chi si è esibito bene. | ||||||||
Granfisico | - | 100 | 20 | 1 | 0 | Accresce l'Attacco e la Difesa di chi lo usa. | ||
Chi la usa guadagna una stella. | ||||||||
Granvoce | 90 | 100 | 10 | 1 | 3 | Danneggia il nemico, | ||
Spaventa terribilmente chi si è esibito bene. | ||||||||
Idrocannone | 150 | 90 | 5 | 4 | 4 | Chi lo usa perde il turno successivo per ricaricarsi. | ||
Spaventa gli altri ma salta un turno di esibizione. | ||||||||
Idropompa | 120 | 80 | 5 | 4 | 0 | Danneggia il nemico. | ||
Una mossa di grande effetto per l'esibizione. | ||||||||
Idropulsar | 60 | 100 | 20 | 3 | 0 | 20% di possibilità di confondere il nemico. | ||
Ridistribuisce l'ordine d'esibizione del turno successivo. | ||||||||
Incornata | 65 | 100 | 25 | 4 | 0 | Danneggia il nemico. | ||
Una mossa di grande effetto per l'esibizione. | ||||||||
Incendio | 150 | 90 | 5 | 4 | 4 | Chi lo usa perde il turno successivo per ricaricarsi. | ||
Spaventa gli altri ma salta un turno di esibizione. | ||||||||
Incrocolpo | 100 | 80 | 5 | 3 | 0 | Alta possibilità di brutti colpi. | ||
Influenzato da quanto bene si è esibito il Pokémon precedente. | ||||||||
Incubo | - | 100 | 15 | 1 | 3 | Il nemico (solo se è addormentato) perde ogni turno 1/4 dei suoi PS massimi. | ||
Spaventa terribilmente chi si è esibito bene. | ||||||||
Individua | - | 100 | 5 | 2 | 0 | Evita danni nel turno successivo; Precisione è dimezzata ogni volta che si usa. | ||
Evita di essere spaventato per il resto del turno. | ||||||||
Inibitore | - | 55 | 20 | 2 | 0 | Disabilita l'ultima mossa del nemico per 1-8 turni. | ||
Rende nervosi tutti i Pokémon che si esibiscono dopo. | ||||||||
Inseguimento | 40 | 100 | 20 | 2 | 1 | Doppio danno se il nemico tenta di scappare o scambiare in questo turno. | ||
Spaventa terribilmente chi si è esibito bene. | ||||||||
Introenergia | - | 100 | 10 | 1 | 0 | Recupera PS in base all'energia immagazzinata con Accumulo. | ||
Chi la usa guadagna una stella. | ||||||||
Introforza | - | 100 | 15 | 3 | 0 | Tipo e potenza dipendono da chi la usa. | ||
Può essere ripetuta più volte senza annoiare il giudice. | ||||||||
Iperraggio | 150 | 90 | 5 | 4 | 4 | Chi lo usa perde il turno successivo per ricaricarsi. | ||
Spaventa gli altri ma salta un turno di esibizione. | ||||||||
Iperzanna | 80 | 90 | 15 | 1 | 4 | 10% di possibilità di far tentennare il nemico. | ||
Spaventa terribilmente il Pokémon che si è esibito prima. | ||||||||
Ipnosi | - | 60 | 20 | 1 | 3 | Fa addormentare il nemico. | ||
Spaventa terribilmente chi si è esibito bene. | ||||||||
Ira | 20 | 32 | 20 | 3 | 0 | Accresce l'Attacco di chi la usa ogni volta che viene colpito. | ||
Può essere ripetuta più volte senza annoiare il giudice. | ||||||||
Ira di Drago | - | 100 | 10 | 1 | 0 | Infligge sempre 40 danni. | ||
Quanto più tardi ci si esibisce, migliore sarà l'esibizione. | ||||||||
Lacerazione | 70 | 100 | 20 | 3 | 0 | Alta possibilità di brutti colpi. | ||
Influenzato da quanto bene si è esibito il Pokémon precedente. | ||||||||
Lanciafiamme | 95 | 100 | 15 | 4 | 0 | 10% di possibilità di scottare il nemico. | ||
Una mossa di grande effetto per l'esibizione. | ||||||||
Leccata | 20 | 100 | 30 | 1 | 4 | 30% di possibilità di paralizzare il nemico. | ||
Spaventa terribilmente il Pokémon che si è esibito prima. | ||||||||
Legatutto | 15 | 75 | 20 | 3 | 0 | Intrappola il nemico danneggiandolo per 2-5 turni. | ||
Ferma temporaneamente l'applauso del pubblico. | ||||||||
Leggimente | - | 100 | 40 | 3 | 0 | Prende di mira il nemico. | ||
Ferma temporaneamente l'applauso del pubblico. | ||||||||
Limitazione | 10 | 100 | 35 | 2 | 3 | 10% di possibilità di ridurre la Velocità del nemico. | ||
Spaventa il Pokémon che si è esibito prima. | ||||||||
Localizza | - | 100 | 5 | 3 | 0 | Prende di mira il nemico. | ||
Ferma temporaneamente l'applauso del pubblico. | ||||||||
Locomovolt | 120 | 100 | 15 | 6 | 0 | Chi lo usa riceve un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto. | ||
Dopo l'esibizione, chi lo usa è spaventato più facilmente. | ||||||||
Lucelunare | - | 100 | 5 | 1 | 0 | Recupera metà dei PS di notte (e nelle lotte link), altrimenti 1/4. | ||
Guadagna casualmente 1, 2, 4 o 8 punti. | ||||||||
Magifuoco | 100 | 95 | 5 | 4 | 0 | 50% di possibilità di scottare il nemico. | ||
Una mossa di grande effetto per l'esibizione. | ||||||||
Magivelo | - | 100 | 20 | 1 | 0 | Attacca sempre per primo. Restituisce al mittente determinati effetti. | ||
Evita di essere spaventato per il resto del turno. | ||||||||
Magnitudo | - | 100 | 3 | 1 | 0 | La potenza è causale (da 10 a 150). | ||
L'esibizione riesce meglio quanto più è alto l'applauso del pubblico. | ||||||||
Malcomune | - | 85 | 20 | 1 | 4 | I PS vengono ridistribuiti equamente ai 2 Pokémon in gioco. | ||
Spaventa terribilmente il Pokémon che si è esibito prima. | ||||||||
Maledizione | - | 100 | 10 | 3 | 0 | Diversi effetti se chi la usa è di tipo Spettro o no. | ||
La prossima esibizione è fatta più tardi. | ||||||||
Malosguardo | - | 100 | 5 | 2 | 0 | Il nemico non può scappare. | ||
Rende nervosi tutti i Pokémon che si esibiscono dopo. | ||||||||
Mangiasogni | 100 | 100 | 15 | 2 | 2 | Chi la usa recupera PS pari alla metà del danno inflitto (solo su Pokémon addormentati). | ||
Spaventa tutti i Pokémon che si sono già esibiti. | ||||||||
Maniereforti | 60 | 100 | 10 | 2 | 3 | Se il nemico è paralizzato la potenza raddoppia, ma cura la paralisi del nemico. | ||
Spaventa il Pokémon che si è esibito prima. | ||||||||
Martellata | 90 | 85 | 10 | 3 | 0 | Alta possibilità di brutti colpi. | ||
Influenzato da quanto bene si è esibito il Pokémon precedente. | ||||||||
Mattindoro | - | 100 | 5 | 1 | 0 | Recupera metà dei PS se splende il sole (e nelle lotte link), altrimenti 1/4. | ||
Guadagna casualmente 1, 2, 4 o 8 punti. | ||||||||
Meditazione | - | 100 | 40 | 1 | 0 | Accresce l'Attacco di chi la usa. | ||
Chi la usa guadagna una stella. | ||||||||
Megacalcio | 120 | 75 | 5 | 4 | 0 | Danneggia il nemico. | ||
Una mossa di grande effetto per l'esibizione. | ||||||||
Megacorno | 120 | 75 | 10 | 2 | 0 | Danneggia il nemico. | ||
Funziona meglio se è dello stesso tipo di chi si è esibito prima. | ||||||||
Megapugno | 80 | 85 | 20 | 4 | 0 | Danneggia il nemico. | ||
Una mossa di grande effetto per l'esibizione. | ||||||||
Megassorbim. | 40 | 100 | 10 | 1 | 4 | Recupera PS pari alla metà del danno inflitto. | ||
Spaventa terribilmente il Pokémon che si è esibito prima. | ||||||||
Meloderba | - | 55 | 15 | 1 | 3 | Fa addormentare il nemico. | ||
Spaventa terribilmente chi si è esibito bene. | ||||||||
Memento | - | 100 | 10 | 8 | 0 | Riduce di 2 l'Attacco e l'Attacco Speciale del nemico, ma chi lo usa va KO. | ||
Una mossa di grande effetto per l'esibizione, ma chi la usa non può più esibirsi. | ||||||||
Meteorpugno | 100 | 85 | 10 | 2 | 0 | 20% di possibilità di accrescere l'Attacco di chi lo usa. | ||
Funziona meglio se è dello stesso tipo di chi si è esibito prima. | ||||||||
Metronomo | - | 100 | 10 | 3 | 0 | Usa una mossa scelta a caso. | ||
Può essere ripetuta più volte senza annoiare il giudice. | ||||||||
Millebave | - | 95 | 40 | 2 | 3 | Riduce la Velocità del nemico. | ||
Spaventa il Pokémon che si è esibito prima. | ||||||||
Mimica | - | 100 | 10 | 1 | 0 | Durante la lotta è rimpiazzata da una delle mosse del nemico. | ||
Fa l'esibizione tanto buona quanto quella di chi si è esibito prima. | ||||||||
Minimizzato | - | 100 | 20 | 2 | 0 | Accresce l'Elusione di chi lo usa rendendone minuscolo lo sprite. | ||
Evita di essere spaventato per il resto del turno. | ||||||||
Missilspillo | 14 | 100 | 20 | 2 | 1 | Colpisce 2-5 volte in un turno. | ||
Spaventa il Pokémon che ha l'attenzione del giudice. | ||||||||
Morso | 60 | 100 | 25 | 1 | 3 | 30% di possibilità di far tentennare il nemico. | ||
Spaventa terribilmente chi si è esibito bene. | ||||||||
Mov. Sismico | - | 100 | 20 | 2 | 1 | Infligge danni pari al livello di chi lo usa. | ||
Spaventa chi ha fatto un'esibizione dello stesso tipo. | ||||||||
Mulinello | 15 | 70 | 15 | 3 | 0 | Intrappola il nemico danneggiandolo per 2-5 turni. | ||
Ferma temporaneamente l'applauso del pubblico. | ||||||||
Muro di Fumo | - | 100 | 20 | 3 | 0 | Riduce la Precisione del nemico. | ||
Ridistribuisce l'ordine d'esibizione del turno successivo. | ||||||||
Naturforza | - | 95 | 20 | 1 | 0 | Diventa un'altra mossa in base al terreno di lotta. | ||
L'esibizione riesce meglio quanto più è alto l'applauso del pubblico. | ||||||||
Nebbia | - | 100 | 30 | 1 | 0 | Protegge le statistiche di chi la usa dalle mosse del nemico. | ||
Evita di essere spaventato per il resto del turno. | ||||||||
Nube | - | 100 | 30 | 3 | 0 | Rimuove le variazioni delle statistiche da entrambi i Pokémon. | ||
Rimuove tutte le stelle da tutti i Pokémon che si sono già esibiti nel turno. | ||||||||
Obbliderio | 120 | 85 | 5 | 3 | 0 | Colpisce due turni più tardi. | ||
Ferma temporaneamente l'applauso del pubblico. | ||||||||
Octazooka | 65 | 85 | 10 | 2 | 1 | 50% di possibilità di ridurre la Precisione del nemico. | ||
Spaventa il Pokémon che ha l'attenzione del giudice. | ||||||||
Oltraggio | 90 | 100 | 15 | 4 | 4 | Attacca per 2-3 turni quindi confonde chi lo usa. | ||
Spaventa gli altri ma salta un turno di esibizione. | ||||||||
Ombra Nott. | - | 100 | 15 | 2 | 1 | Infligge danni pari al livello di chi la usa. | ||
Spaventa chi ha fatto un'esibizione dello stesso tipo. | ||||||||
Ondacalda | 100 | 90 | 10 | 4 | 0 | 10% di possibilità di scottare il nemico. | ||
Una mossa di grande effetto per l'esibizione. | ||||||||
Ondashock | 60 | 100 | 20 | 2 | 0 | Non sbaglia mai. | ||
L'esibizione riesce meglio se ci si esibisce per primi. | ||||||||
Ossoclava | 65 | 85 | 20 | 2 | 1 | 10% di possibilità di far tentennare il nemico. | ||
Spaventa il Pokémon che ha l'attenzione del giudice. | ||||||||
Ossomerang | 50 | 80 | 10 | 4 | 0 | Attacca 2 volte in un turno. | ||
Una mossa di grande effetto per l'esibizione. | ||||||||
Ossoraffica | 50 | 80 | 10 | 4 | 0 | Attacca 2-5 volte in un turno. | ||
Una mossa di grande effetto per l'esibizione. | ||||||||
Palla Clima | 50 | 100 | 10 | 4 | 0 | Se c'è una variazione meteo il tipo cambia e la potenza raddoppia. | ||
Una mossa di grande effetto per l'esibizione. | ||||||||
Palla Ombra | 80 | 100 | 15 | 3 | 0 | 20% di possibilità di ridurre la Difesa Speciale del nemico. | ||
Ridistribuisce l'ordine d'esibizione del turno successivo. | ||||||||
Pallagelo | 30 | 90 | 20 | 2 | 1 | Un attacco che cresce d'intensità dopo ogni colpo inflitto. | ||
Spaventa il Pokémon che ha l'attenzione del giudice. | ||||||||
Panciamburo | - | 100 | 10 | 1 | 0 | Massimizza l'Attacco di chi lo usa dimezzandone però i PS. | ||
Chi la usa guadagna una stella. | ||||||||
Paralizzante | - | 75 | 30 | 2 | 1 | Paralizza il nemico. | ||
Spaventa terribilmente chi si è esibito bene. | ||||||||
Parassiseme | - | 90 | 10 | 2 | 2 | Ricopre il nemico di semi e ne succhia PS ogni turno. | ||
Spaventa tutti i Pokémon che si sono già esibiti. | ||||||||
Pazienza | - | 100 | 10 | 1 | 0 | Aspetta per 2-3 turni quindi contrattacca con danno doppio di quello subito. | ||
Evita di essere spaventato per il resto del turno. | ||||||||
Perforcorno | - | 30 | 5 | 2 | 1 | Nemico KO in un colpo. Funziona solo se si attacca per primi. | ||
Spaventa terribilmente chi si è esibito bene. | ||||||||
Perforbecco | 80 | 100 | 20 | 4 | 0 | Danneggia il nemico. | ||
Una mossa di grande effetto per l'esibizione. | ||||||||
Petalodanza | 70 | 100 | 20 | 4 | 4 | Attacca per 2-3 turni quindi confonde chi lo usa. | ||
Spaventa gli altri ma salta un turno di esibizione. | ||||||||
Pestone | 65 | 100 | 20 | 1 | 4 | 30% di possibilità di far tentennare il nemico. Doppio danno a chi usa Minimizzato. | ||
Spaventa terribilmente il Pokémon che si è esibito prima. | ||||||||
Picchiaduro | 10 | 100 | 10 | 2 | 1 | Colpisce il nemico con tutti i Pokémon privi di cambiamenti di stato che hai nel team. | ||
Spaventa terribilmente chi si è esibito bene. | ||||||||
Pigro | - | 100 | 10 | 1 | 0 | Chi lo usa recupera metà dei suoi PS massimi. | ||
Quanto più tardi ci si esibisce, migliore sarà l'esibizione. | ||||||||
Pioggiadanza | - | 90 | 5 | 1 | 0 | Fa piovere per 5 turni. | ||
L'esibizione riesce meglio quanto più è alto l'applauso del pubblico. | ||||||||
Pistolacqua | 40 | 100 | 25 | 4 | 0 | Danneggia il nemico. | ||
Una mossa di grande effetto per l'esibizione. | ||||||||
Polneve | 40 | 80 | 25 | 4 | 0 | 10% di possibilità di congelare il nemico. | ||
Una mossa di grande effetto per l'esibizione. | ||||||||
Presa | 55 | 100 | 30 | 4 | 0 | Danneggia il nemico. | ||
Una mossa di grande effetto per l'esibizione. | ||||||||
Preveggenza | - | 100 | 5 | 3 | 0 | Resetta e protegge la Precisione di chi la usa e i tipi Nor. e Lot. possono colpire gli Spettro. | ||
Rimuove tutte le stelle da tutti i Pokémon che si sono già esibiti nel turno. | ||||||||
Privazione | 20 | 100 | 20 | 1 | 4 | Il nemico perde l'oggetto ma lo riprende dopo la lotta. | ||
Spaventa terribilmente il Pokémon che si è esibito prima. | ||||||||
Profumino | - | 100 | 20 | 1 | 3 | Riduce la Precisione del nemico. Attira Pokémon selvatici nei luoghi dov'è possibile. | ||
Spaventa terribilmente chi si è esibito bene. | ||||||||
Protezione | - | 90 | 10 | 1 | 0 | Evita danni nel turno successivo; Precisione è dimezzata ogni volta che si usa. | ||
Evita di essere spaventato per il resto del turno. | ||||||||
Provocazione | - | 100 | 20 | 2 | 0 | Per i prossimi 2 turni il nemico è costretto a usare mosse che infliggono danni. | ||
Rende nervosi tutti i Pokémon che si esibiscono dopo. | ||||||||
Psicamisu | - | 100 | 10 | 2 | 0 | Copia i cambiamenti delle statistiche del nemico. | ||
Funziona meglio se è dello stesso tipo di chi si è esibito prima. | ||||||||
Psichico | 90 | 100 | 10 | 1 | 3 | 10% di possibilità di confondere il nemico. | ||
Spaventa terribilmente chi si è esibito bene. | ||||||||
Psiconda | - | 100 | 15 | 2 | 1 | Infligge danni pari a 0.5-1.5 volte i PS di chi la usa. | ||
Spaventa terribilmente chi si è esibito bene. | ||||||||
Psicoraggio | 65 | 100 | 20 | 3 | 0 | 10% di possibilità di confondere il nemico. | ||
Ridistribuisce l'ordine d'esibizione del turno successivo. | ||||||||
Psicoslancio | 140 | 90 | 5 | 6 | 0 | Riduce l'Attacco Speciale di chi lo usa. | ||
Dopo l'esibizione, chi lo usa è spaventato più facilmente. | ||||||||
Pugnodombra | 60 | 100 | 20 | 2 | 0 | Non sbaglia mai. | ||
L'esibizione riesce meglio se ci si esibisce per primi. | ||||||||
Pugnorapido | 40 | 100 | 30 | 3 | 0 | Attacca sempre per primo. | ||
La prossima esibizione è fatta più presto. | ||||||||
Pugnospine | 60 | 100 | 15 | 1 | 4 | 30% di possibilità di far tentennare il nemico. | ||
Spaventa terribilmente il Pokémon che si è esibito prima. | ||||||||
Punte | - | 100 | 20 | 2 | 0 | Cosparge il campo di punte che danneggiano il nemico (non Volante) quando entra in campo. | ||
Rende nervosi tutti i Pokémon che si esibiscono dopo. | ||||||||
Purogelo | - | 30 | 5 | 2 | 1 | Nemico KO in un colpo. Funziona solo se si attacca per primi. | ||
Spaventa terribilmente chi si è esibito bene. | ||||||||
Radicalbero | 150 | 90 | 5 | 4 | 4 | Chi lo usa perde il turno successivo per ricaricarsi. | ||
Spaventa gli altri ma salta un turno di esibizione. | ||||||||
Radicamento | - | 100 | 20 | 1 | 0 | Chi la usa recupera ogni turno 1/16 dei suoi PS massimi ma non può scappare. | ||
Evita di essere spaventato per il resto del turno. | ||||||||
Raffica | 40 | 100 | 35 | 3 | 0 | Doppio danno a chi usa Volo. | ||
Ridistribuisce l'ordine d'esibizione del turno successivo. | ||||||||
Rafforzatore | - | 100 | 30 | 2 | 0 | Accresce la Difesa di chi lo usa. | ||
Evita di essere spaventato per il resto del turno. | ||||||||
Raggiaurora | 65 | 100 | 20 | 2 | 1 | 10% di possibilità di ridurre l'Attacco del nemico. | ||
Spaventa chi ha fatto un'esibizione dello stesso tipo. | ||||||||
Raggiro | - | 100 | 10 | 2 | 0 | Chi lo usa e il nemico si scambiano gli oggetti. | ||
Funziona meglio se è dello stesso tipo di chi si è esibito prima. | ||||||||
Ragnatela | - | 100 | 10 | 2 | 0 | Il nemico non può scappare. | ||
Rende nervosi tutti i Pokémon che si esibiscono dopo. | ||||||||
Rancore | - | 100 | 5 | 1 | 0 | La mossa che ha messo KO chi ha usato Rancore perde tutti i PP. | ||
Quanto più tardi ci si esibisce, migliore sarà l'esibizione. | ||||||||
Rapigiro | 20 | 100 | 40 | 2 | 0 | Libera chi la usa da mosse avvolgenti o come Parassiseme. | ||
Evita di essere spaventato per il resto del turno. | ||||||||
Regalino | - | 100 | 15 | 3 | 0 | Infligge un danno casuale (potenza = 40, 80 o 120) o ricarica il nemico di 1/4 dei PS. | ||
Può essere ripetuta più volte senza annoiare il giudice. | ||||||||
Resistenza | - | 100 | 10 | 2 | 0 | Previene il KO nel prossimo turno. Precisione è dimezzata ogni volta che si usa. | ||
Evita di essere spaventato per il resto del turno. | ||||||||
Ricciolscudo | - | 100 | 40 | 2 | 0 | Accresce la Difesa di chi lo usa. | ||
Evita di essere spaventato per il resto del turno. | ||||||||
Ricicla | - | 100 | 10 | 3 | 0 | Chi lo usa riottiene lo strumento che aveva all'inizio della lotta. | ||
Può essere ripetuta più volte senza annoiare il giudice. | ||||||||
Riduttore | 90 | 85 | 20 | 6 | 0 | Chi lo usa riceve un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto. | ||
Dopo l'esibizione, chi lo usa è spaventato più facilmente. | ||||||||
Riflesso | - | 100 | 20 | 1 | 0 | Per i prossimi 5 turni vengono dimezzati i danni inflitti da mosse fisiche. | ||
Evita di essere spaventato per il resto del turno. | ||||||||
Rimbalzo | 85 | 85 | 5 | 1 | 0 | Salta in alto e attacca nel turno successivo. 30% di possibilità di paralizzare il nemico. | ||
Evita di essere spaventato per il resto del turno. | ||||||||
Rimonta | - | 100 | 5 | 2 | 0 | Riduce i PS del nemico a quelli di chi la usa. | ||
L'esibizione riesce meglio se ci si esibisce per ultimi. | ||||||||
Rinfrescata | - | 100 | 20 | 1 | 0 | Cura chi la usa da paralisi, scottatura e avvelenamento. | ||
Chi la usa guadagna una stella. | ||||||||
Rintoccasana | - | 100 | 5 | 2 | 0 | Cura i cambiamenti di stato di tutti i tuoi Pokémon. | ||
L'esibizione riesce meglio se ci si esibisce per ultimi. | ||||||||
Ripeti | - | 100 | 5 | 2 | 0 | Il nemico deve ripetere l'ultima mossa per 2-6 turni. | ||
Rende nervosi tutti i Pokémon che si esibiscono dopo. | ||||||||
Riposo | - | 100 | 10 | 2 | 0 | Chi lo usa recupera tutti i PS e si addormenta per 3 turni. | ||
Evita di essere spaventato per il resto del turno. | ||||||||
Ripresa | - | 100 | 20 | 2 | 1 | Chi la usa recupera metà dei suoi PS massimi. | ||
Spaventa chi ha fatto un'esibizione dello stesso tipo. | ||||||||
Ritirata | - | 100 | 40 | 1 | 0 | Accresce la Difesa di chi la usa. | ||
Evita di essere spaventato per il resto del turno. | ||||||||
Ritorno | - | 100 | 20 | 1 | 0 | Maggiore è la felicità di chi lo usa, maggiore è la potenza (massimo 102). | ||
Un'esibizione che entusiasma il pubblico in qualsiasi gara. | ||||||||
Rocciotomba | 50 | 80 | 10 | 3 | 0 | Riduce la Velocità del nemico. | ||
Ferma temporaneamente l'applauso del pubblico. | ||||||||
Rotolamento | 30 | 90 | 20 | 3 | 0 | Potenza raddoppia ogni volta che va a segno e si resetta dopo 5 turni. | ||
Ferma temporaneamente l'applauso del pubblico. | ||||||||
Ruggito | - | 100 | 40 | 2 | 0 | Riduce l'Attacco del nemico. | ||
L'esibizione riesce meglio se ci si esibisce per ultimi. | ||||||||
Ruotafuoco | 60 | 100 | 25 | 4 | 0 | Scongela chi la usa; 10% di possibilità di Scottare il nemico. | ||
Una mossa di grande effetto per l'esibizione. | ||||||||
Russare | 40 | 100 | 15 | 4 | 0 | 30% di possibilità di far tentennare il nemico; funziona solo se chi lo usa dorme. | ||
Una mossa di grande effetto per l'esibizione. | ||||||||
Sabbiotomba | 15 | 70 | 15 | 3 | 0 | Intrappola il nemico danneggiandolo per 2-5 turni. | ||
Ferma temporaneamente l'applauso del pubblico. | ||||||||
Salvaguardia | - | 100 | 25 | 1 | 0 | Protegge da cambiamenti di stato e confusione per 5 turni. | ||
Evita di essere spaventato per il resto del turno. | ||||||||
Sanguisuga | 20 | 100 | 15 | 2 | 3 | Chi la usa recupera PS pari alla metà del danno inflitto. | ||
Spaventa il Pokémon che si è esibito prima. | ||||||||
Sassata | 50 | 90 | 15 | 2 | 0 | Danneggia il nemico. | ||
Funziona meglio se è dello stesso tipo di chi si è esibito prima. | ||||||||
Sbadiglio | - | 100 | 10 | 2 | 0 | Fa addormentare il nemico alla fine del turno successivo. | ||
Rende nervosi tutti i Pokémon che si esibiscono dopo. | ||||||||
Sberletese | 15 | 100 | 20 | 2 | 1 | Colpisce 2-5 volte in un turno. | ||
Spaventa il Pokémon che ha l'attenzione del giudice. | ||||||||
Schermoluce | - | 100 | 30 | 1 | 0 | Per i prossimi 5 turni vengono dimezzati i danni inflitti da mosse speciali. | ||
Evita di essere spaventato per il resto del turno. | ||||||||
Schianto | 80 | 75 | 20 | 2 | 1 | Danneggia il nemico. | ||
Spaventa chi ha fatto un'esibizione dello stesso tipo. | ||||||||
Schizzo | - | 100 | 1 | 1 | 0 | Copia permanentemente l'ultima mossa usata dal nemico. | ||
Fa l'esibizione tanto buona quanto quella di chi si è esibito prima. | ||||||||
Scintilla | 65 | 100 | 20 | 1 | 4 | 30% di possibilità di paralizzare il nemico. | ||
Spaventa terribilmente il Pokémon che si è esibito prima. | ||||||||
Scippo | - | 100 | 10 | 2 | 1 | Chi lo usa riceve i cambiamenti delle statistiche dell'ultima mossa del nemico. | ||
Spaventa terribilmente chi si è esibito bene. | ||||||||
Scontro | 50 | 100 | 1 | 4 | 0 | Chi lo usa riceve un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto. | ||
Una mossa di grande effetto per l'esibizione. | ||||||||
Scudoacido | - | 100 | 40 | 1 | 0 | Accresce di 2 la Difesa di chi la usa | ||
Chi la usa guadagna una stella. | ||||||||
Sdoppiatore | 120 | 100 | 15 | 6 | 0 | Chi lo usa riceve un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto. | ||
Dopo l'esibizione, chi lo usa è spaventato più facilmente. | ||||||||
Segnoraggio | 75 | 100 | 15 | 3 | 0 | 10% di possibilità di confondere il nemico. | ||
Ridistribuisce l'ordine d'esibizione del turno successivo. | ||||||||
Segugio | - | 100 | 40 | 3 | 0 | Resetta e protegge la Precisione di chi la usa e i tipi Nor. e Lot. possono colpire gli Spettro. | ||
Rimuove tutte le stelle da tutti i Pokémon che si sono già esibiti nel turno. | ||||||||
Semitraglia | 10 | 100 | 30 | 2 | 1 | Colpisce 2-5 volte in un turno. | ||
Spaventa terribilmente chi si è esibito bene. | ||||||||
Sfoghenergia | - | 100 | 10 | 4 | 0 | Potenza base è pari a 100 volte l'energia immagazzinata con Accumulo. | ||
Una mossa di grande effetto per l'esibizione. | ||||||||
Sfuriate | 18 | 80 | 15 | 2 | 1 | Colpisce 2-5 volte in un turno. | ||
Spaventa il Pokémon che ha l'attenzione del giudice. | ||||||||
Sgomento | 30 | 100 | 15 | 2 | 3 | 30% di possibilità di far tentennare il nemico. | ||
Spaventa il Pokémon che si è esibito prima. | ||||||||
Sgranocchio | 80 | 100 | 15 | 1 | 4 | 10% di possibilità di ridurre la Difesa Speciale del nemico. | ||
Spaventa terribilmente il Pokémon che si è esibito prima. | ||||||||
Sintesi | - | 100 | 5 | 1 | 0 | Recupera metà dei PS se splende il sole (e nelle lotte link), altrimenti 1/4. | ||
Guadagna casualmente 1, 2, 4 o 8 punti. | ||||||||
Smog | 20 | 70 | 20 | 1 | 3 | 40% di possibilità di avvelenare il nemico. | ||
Spaventa terribilmente chi si è esibito bene. | ||||||||
Solarraggio | 120 | 100 | 10 | 4 | 0 | Richiede un turno per caricare l'attacco, tranne se splende il sole. | ||
Una mossa di grande effetto per l'esibizione. | ||||||||
Solletico | - | 100 | 20 | 3 | 0 | Riduce l'Attacco e la Difesa del nemico. | ||
Rimuove tutte le stelle da tutti i Pokémon che si sono già esibiti nel turno. | ||||||||
Sonicboom | - | 90 | 20 | 2 | 0 | Infligge sempre 20 danni. | ||
Funziona meglio se è dello stesso tipo di chi si è esibito prima. | ||||||||
Sonnifero | - | 75 | 15 | 1 | 3 | Fa addormentare il nemico. | ||
Spaventa terribilmente chi si è esibito bene. | ||||||||
Sonnolaia | - | 100 | 10 | 3 | 0 | Usa una delle altre mosse di chi la usa; funziona solo se chi lo usa dorme. | ||
Può essere ripetuta più volte senza annoiare il giudice. | ||||||||
Sonoqui | - | 100 | 20 | 3 | 0 | Il nemico è costretto ad attaccare chi la usa. | ||
Ferma temporaneamente l'applauso del pubblico. | ||||||||
Sostituto | - | 100 | 10 | 2 | 0 | Crea un sostituto (come esca) con 1/4 dei PS di chi la usa. | ||
Evita di essere spaventato per il resto del turno. | ||||||||
Sottocarica | - | 100 | 20 | 2 | 0 | Raddoppia i danni inflitti da una mossa Elettro nel turno successivo. | ||
Funziona meglio se è dello stesso tipo di chi si è esibito prima. | ||||||||
Sottomissione | 80 | 80 | 25 | 6 | 0 | Chi lo usa riceve un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto. | ||
Dopo l'esibizione, chi lo usa è spaventato più facilmente. | ||||||||
Spaccaroccia | 20 | 90 | 15 | 1 | 0 | Danneggia il nemico. Permette di frantumare le rocce che intralciano la via. | ||
L'esibizione riesce meglio se le condizioni di chi la usa sono buone. | ||||||||
Sparalance | 20 | 100 | 15 | 2 | 1 | Attacca 2-5 volte in un turno. | ||
Spaventa il Pokémon che ha l'attenzione del giudice. | ||||||||
Specchiovelo | - | 100 | 20 | 2 | 0 | Risponde ad una mossa speciale infliggendo il doppio del danno subito. | ||
Evita di essere spaventato per il resto del turno. | ||||||||
Speculmossa | - | 100 | 20 | 1 | 0 | Usa l'ultima mossa che il nemico ha usato. | ||
Fa l'esibizione tanto buona quanto quella di chi si è esibito prima. | ||||||||
Splash | - | 100 | 40 | 2 | 0 | Nessun effetto. | ||
L'esibizione riesce meglio se ci si esibisce per ultimi. | ||||||||
Spora | - | 100 | 15 | 1 | 3 | Fa addormentare il nemico. | ||
Spaventa terribilmente chi si è esibito bene. | ||||||||
Staffetta | - | 100 | 40 | 2 | 0 | Scambia Pokémon trasferendo i cambiamenti temporanei al nuovo Pokémon. | ||
Rende nervosi tutti i Pokémon che si esibiscono dopo. | ||||||||
Stordipugno | 70 | 100 | 10 | 1 | 4 | 20% di possibilità di confondere il nemico. | ||
Spaventa terribilmente il Pokémon che si è esibito prima. | ||||||||
Stordiraggio | - | 100 | 10 | 3 | 0 | Confonde il nemico. | ||
Ridistribuisce l'ordine d'esibizione del turno successivo. | ||||||||
Stramontante | 85 | 90 | 15 | 2 | 1 | Può colpire Pokémon che usano Volo. | ||
Spaventa chi ha fatto un'esibizione dello stesso tipo. | ||||||||
Strampadanza | - | 100 | 20 | 4 | 4 | Confonde tutti gli altri Pokémon in campo. | ||
Spaventa gli altri ma salta un turno di esibizione. | ||||||||
Stridio | - | 85 | 40 | 1 | 3 | Riduce di 2 la Difesa del nemico. | ||
Spaventa terribilmente chi si è esibito bene. | ||||||||
Sub | 60 | 100 | 10 | 2 | 0 | Va sottacqua e attacca il turno successivo. Permette di immergersi nelle acque profonde. | ||
Evita di essere spaventato per il resto del turno. | ||||||||
Supersuono | - | 55 | 20 | 3 | 0 | Confonde il nemico. | ||
Ridistribuisce l'ordine d'esibizione del turno successivo. | ||||||||
Superzanna | - | 90 | 10 | 2 | 1 | Dimezza i PS del nemico. | ||
Spaventa terribilmente chi si è esibito bene. | ||||||||
Supplica | 40 | 100 | 40 | 1 | 0 | Ruba permanentemente l'oggetto del nemico. | ||
Fa l'esibizione tanto buona quanto quella di chi si è esibito prima. | ||||||||
Surf | 95 | 100 | 15 | 3 | 0 | Danneggia il nemico. Permette di attraversare specchi d'acqua. | ||
Influenzato da quanto bene si è esibito il Pokémon precedente. | ||||||||
Taglio | 50 | 95 | 30 | 2 | 1 | Danneggia il nemico. Permette di tagliare piccoli arbusti che intralciano la via. | ||
Spaventa terribilmente chi si è esibito bene. | ||||||||
Tagliofuria | 10 | 95 | 20 | 3 | 0 | Un attacco che cresce d'intensità dopo ogni colpo inflitto. | ||
Può essere ripetuta più volte senza annoiare il giudice. | ||||||||
Teletraspor. | - | 100 | 20 | 1 | 0 | Fa terminare le lotte selvatiche. Ti riporta all'ultimo PC visitato. | ||
Evita di essere spaventato per il resto del turno. | ||||||||
Tenaglia | 35 | 75 | 10 | 3 | 0 | Intrappola il nemico danneggiandolo per 2-5 turni. | ||
Ferma temporaneamente l'applauso del pubblico. | ||||||||
Terremoto | 100 | 100 | 10 | 1 | 3 | Doppio danno a chi usa Fossa. | ||
Spaventa terribilmente chi si è esibito bene. | ||||||||
Terrempesta | - | 100 | 10 | 3 | 0 | Scatena una tempesta di sabbia per 5 turni. | ||
Ridistribuisce l'ordine d'esibizione del turno successivo. | ||||||||
Tornado | 40 | 100 | 20 | 3 | 0 | 20% di possibilità di far tentennare il nemico; doppio danno a chi usa Volo. | ||
Ridistribuisce l'ordine d'esibizione del turno successivo. | ||||||||
Tossina | - | 85 | 10 | 3 | 0 | Avvelena fortemente il nemico. | ||
Rimuove tutte le stelle da tutti i Pokémon che si sono già esibiti nel turno. | ||||||||
Trasformazione | - | 100 | 10 | 3 | 0 | Trasforma chi la usa in una copia del nemico. | ||
Può essere ripetuta più volte senza annoiare il giudice. | ||||||||
Tripletta | 80 | 100 | 10 | 2 | 2 | 20% di possibilità di scottare, congelare o paralizzare il nemico. | ||
Spaventa tutti i Pokémon che si sono già esibiti. | ||||||||
Triplocalcio | 10 | 90 | 10 | 4 | 0 | Attacca 3 volte in un turno. Potenza cresce di 10 ogni volta che va a segno. | ||
Una mossa di grande effetto per l'esibizione. | ||||||||
Tritartigli | 75 | 95 | 10 | 1 | 4 | 50% di possibilità di ridurre la Difesa del nemico. | ||
Spaventa terribilmente il Pokémon che si è esibito prima. | ||||||||
Troppoforte | 150 | 100 | 5 | 6 | 0 | Riduce l'Attacco e la Difesa di chi lo usa. | ||
Dopo l'esibizione, chi lo usa è spaventato più facilmente. | ||||||||
Tuono | 120 | 70 | 10 | 2 | 2 | 30% di possibilità di paralizzare il nemico; doppio danno a chi usa Volo. | ||
Spaventa tutti i Pokémon che si sono già esibiti. | ||||||||
Tuononda | - | 100 | 20 | 2 | 1 | Paralizza il nemico. | ||
Spaventa terribilmente chi si è esibito bene. | ||||||||
Tuonopugno | 75 | 100 | 15 | 4 | 0 | 10% di possibilità di paralizzare il nemico. | ||
Una mossa di grande effetto per l'esibizione. | ||||||||
Tuonoshock | 40 | 100 | 30 | 4 | 0 | 10% di possibilità di paralizzare il nemico. | ||
Una mossa di grande effetto per l'esibizione. | ||||||||
Turbine | - | 100 | 20 | 3 | 0 | Costringe il nemico a cambiare Pokémon. | ||
Ridistribuisce l'ordine d'esibizione del turno successivo. | ||||||||
Turbofuoco | 15 | 70 | 15 | 3 | 0 | Intrappola il nemico danneggiandolo per 2-5 turni. | ||
Ferma temporaneamente l'applauso del pubblico. | ||||||||
Turbosabbia | - | 100 | 15 | 2 | 1 | Riduce la Precisione del nemico. | ||
Spaventa il Pokémon che ha l'attenzione del giudice. | ||||||||
Ultimocanto | - | 100 | 5 | 2 | 1 | Entrambi i Pokémon vanno KO dopo 3 turni. | ||
Spaventa terribilmente chi si è esibito bene. | ||||||||
Uovobomba | 100 | 75 | 10 | 4 | 0 | Danneggia il nemico. | ||
Una mossa di grande effetto per l'esibizione. | ||||||||
Vampata | 140 | 90 | 5 | 6 | 0 | Riduce l'Attacco Speciale di chi la usa. | ||
Dopo l'esibizione, chi lo usa è spaventato più facilmente. | ||||||||
Velenocoda | 50 | 100 | 25 | 3 | 0 | Alta possibilità di brutti colpi. 10% di possibilità di avvelenare il nemico. | ||
Rimuove tutte le stelle da tutti i Pokémon che si sono già esibiti nel turno. | ||||||||
Velenodenti | 50 | 100 | 15 | 3 | 0 | 30% di possibilità di avvelenare fortemente il nemico. | ||
Rimuove tutte le stelle da tutti i Pokémon che si sono già esibiti nel turno. | ||||||||
Velenogas | - | 55 | 40 | 3 | 0 | Avvelena il nemico. | ||
Rimuove tutte le stelle da tutti i Pokémon che si sono già esibiti nel turno. | ||||||||
Velenospina | 15 | 100 | 35 | 2 | 3 | 30% di possibilità di avvelenare il nemico. | ||
Spaventa il Pokémon che si è esibito prima. | ||||||||
Velenpolvere | - | 75 | 35 | 3 | 0 | Avvelena il nemico. | ||
Rimuove tutte le stelle da tutti i Pokémon che si sono già esibiti nel turno. | ||||||||
Vendetta | 60 | 100 | 10 | 3 | 0 | Attacca per secondo. Potenza raddoppia se chi la usa ha ricevuto danni in questo turno. | ||
La prossima esibizione è fatta più tardi. | ||||||||
Ventagliente | 80 | 75 | 10 | 3 | 0 | Richiede un turno per caricare l'attacco. | ||
Influenzato da quanto bene si è esibito il Pokémon precedente. | ||||||||
Ventargenteo | 60 | 100 | 5 | 1 | 0 | 10% di possibilità di accrescere tutte le 5 Statistiche di chi la usa. | ||
Chi la usa guadagna una stella. | ||||||||
Ventogelato | 55 | 95 | 15 | 1 | 3 | Riduce la Velocità del nemico. | ||
Spaventa terribilmente chi si è esibito bene. | ||||||||
Visotruce | - | 90 | 10 | 2 | 1 | Riduce di 2 la Velocità del nemico. | ||
Spaventa il Pokémon che ha l'attenzione del giudice. | ||||||||
Vitaltiro | 70 | 100 | 10 | 3 | 0 | Attacca sempre per secondo, ma non sbaglia mai. | ||
La prossima esibizione è fatta più tardi. | ||||||||
Volo | 70 | 95 | 15 | 1 | 0 | Vola in alto e attacca nel turno successivo. Permette di portarti nelle città che hai già visitato. | ||
Evita di essere spaventato per il resto del turno. | ||||||||
Zampillo | 150 | 100 | 5 | 1 | 0 | Maggiori sono i PS di chi la usa, maggiore è la potenza (massimo 200). | ||
Quanto più tardi ci si esibisce, migliore sarà l'esibizione. |
BlackLucarioX
giovedì 3 giugno 2010
TUTTE LE MOSSE ESISTENTI
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